CULTURA E EVENTI

Arena Sinni Estate 2018 un calendario ricco di eventi per l’anfiteatro sul lago di Monte Cotugno

L’Arena Sinni, l’anfiteatro in grado di ospitare 2.500 spettatori, cullato nello specchio d’acqua di Montecotugno a Senise, riapre grazie ad un ricchissimo calendario di eventi promossi nel mese di agosto.

Il Comune di Senise, in collaborazione con numerosi partner istituzionali e privati, ha lavorato nelle ultime settimane per un’offerta variegata che possa accontentare i gusti di un target quanto più ampio possibile di persone.  Cabaret, moda, musica, teatro: sono questi gli ingredienti delle notti in arena.

Si parte il 1 agosto con tutti i protagonisti del fortunato format televisivo ‘Made in Sud’; il 6 agosto, invece, il buio della notte sarà illuminato dalla ‘Meraviglia’ della compagnia Sonics: acrobazie aeree mozzafiato, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque racconteranno una magica storia che catturerà tutti.

La musica neomelodica approda sul Sinni con il concerto, l’8 agosto, di Rosario Miraggio.

Il 13 agosto i New Collurarenderanno omaggio alle atmosfere psichedeliche dei Pink Floyd con lo spettacolo ‘Pulse’.

Dopo Ferragosto sarà la volta di ‘Arena d’Autore’: il 21 agosto Dario Ballantinisarà il protagonista di due ore di show supportato da una band d’eccezione; il 26 agosto, invece, approda sul Sinni Nino Frassica, accompagnato dalla Los Plaggers band.

Il 25 agosto spazio alla moda con Fashion Green.

“L’obiettivo è quello di presentare un’offerta quanto più variegata possibile per far vivere alle persone questo fantastico scenario che è l’Arena Sinni- ha spiegato la sindaca di Senise Rossella Spagnuolo- nell’attesa di un nuovo affidamento della struttura nei prossimi mesi e, dunque, di una direzione artistica, abbiamo inteso promuovere spettacoli di diversa natura ma sempre di altissima qualità”.

Per maggiori informazioni:www.arenasinni.it

Pulsante per tornare all'inizio