MEDIA

Mibac, accolta offerta Boston Consulting Group per analisi performance Musei statali

Il Mibact ha approvato l’offerta di sponsorizzazione tecnica del valore di 200mila euro da parte della società The Boston Consulting Group in favore delle Direzioni generali Musei e Bilancio per “la valorizzazione del patrimonio culturale relativo ai musei statali”.

Con quest’offerta, la BCG si impegna a mettere a disposizione per un anno un team specializzato “per realizzare un’analisi delle performance dei musei statali, individuare nuove modalità di valorizzazione del patrimonio culturale e di nuovi modelli di gestione dei servizi museali”.

Dal canto suo il ministero garantirà alla Boston Consulting “l’organizzazione, presso spazi del Ministero o altri luoghi concordati, di eventi congiunti dove presentare i risultati dello studio e/o confrontarsi sul tema dei musei e della valorizzazione del patrimonio culturale italiano (es. conferenze stampa), cui parteciperanno esponenti del Ministero e ospiti e/o relatori eventualmente indicati dalla BCG”.

Inoltre, la Direzione Musei si impegna a permettere “l’associazione del logo, marchio e nome della BCG nei formati di comunicazione cartacei e digitali per la campagna di promozione degli eventi”.

Approfondimenti:

Leggi la determina del Dg Musei

Leggi anche:

Musei, la Boston Consulting offre 200mila euro in consulenza al Mibact

Pulsante per tornare all'inizio