MEDIA

IAB FORUM: APPUNTAMENTO A NOVEMBRE CON ‘I AM EVERYWHERE’

‘I am everywhere’ è il claim che guiderà la XVI edizione di IAB Forum, il più importante evento italiano sul digitale (MiCo – Ala Sud il 12 e 13 novembre).

Questa edizione avrà una forte accezione internazionale e vuole mettere al centro del dibattito la società digitale nel suo complesso. Una società alle prese con una trasformazione sempre più guidata dalle tecnologie e dai dati, che hanno pervaso la quotidianità delle persone con una forza rivoluzionaria.

Ospiti internazionali si alterneranno sul palco, offrendo spunti e letture originali sull’impatto economico, sociale ed etico di questo avanzamento tecnologico dirompente.

Tra i primi ospiti confermati, l’artista e innovatore olandese Daan Roosegaarde, che illustrerà le potenzialità delle Smart Cities. JimHarris, disruptive keynote innovation speaker, si concentrerà invece sul futuro della blockchain

. Sul palco anche Luciano Floridi, Professore dell’Oxford University, per offrire al pubblico in sala uno scenario esaustivo della Governance dell’Artificial Intelligence. Floridi è recentemente stato scelto per far parte dell’High-Level Expert Group on Artificial Intelligence (AI HLG), creato lo scorso 14 giugno.

Il gruppo di 52 esperti dovrà consigliare la Commissione Europea in relazione all’Intelligenza Artificiale (AI) e alla formazione di una piattaforma di collaborazione tra gli stakeholders, l’European Artificial Intelligence Alliance.

Ampio spazio verrà dato ai trend dell’advertising online e alle leve di crescita del mercato della comunicazione interattiva, grazie a interventi di esponenti di alcune tra le più importanti realtà del settore e aziende investitrici. Nuovo direttore creativo sarà Massimo Coppola, conduttrice della due giorni sarà invece la giornalista Barbara Serra.

Pulsante per tornare all'inizio