CULTURA E EVENTI

LE DIVAS ITALIAN SOPRANOS A GIORNATE DEL CINEMA LUCANO DI MARATEA

“Opera e grande cinema: uno dei connubi vincenti della prossima edizione de “Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata”.

Ci saranno anche Le Divas Italian Sopranos alla serata d’apertura della kermesse cinematografica, che si terrà nella perla del Tirreno, il prossimo lunedì 23 luglio alle ore 22 in piazza Buraglia.

Una manifestazione sempre più prestigiosa che, nelle giornate successive, vedrà le partecipazioni di star internazionali del calibro di Jean Claude Van Damme, Sophia Loren, John Landis e tanti altri.

Le Div4s Italian Sopranos è un ensemble vocale che nasce dall’incontro di quattro giovani soprani, unite dalla passione per l’opera e dall’idea di divulgare l’eccellenza della musica italiana, attraverso la ricerca di un linguaggio innovativo che potesse coinvolgere un pubblico più giovane ed ampio e non solo gli appassionati del genere classico.

Il loro percorso inizia con la reinterpretazione di celebri pagine d’opera e si sviluppa nella rielaborazione di brani di grande popolarità, sia italiani che internazionali, dove il connubio tra vocalità classica e sonorità e ritmi pop diventa il punto focale che definirà l’identità del gruppo.

Con questa veste, Le Div4s Italian Sopranos debuttano nel 2008 accanto ad Andrea Bocelli, sotto la direzione di Marcello Rota. Da allora, oltre alla prestigiosa e continuativa collaborazione con il Maestro Bocelli che, con il suo continuo sostegno, le ha portate ad esibirsi in tutto il mondo affiancandolo nei suoi concerti, prosegue la loro attività concertistica tra collaborazioni con importanti fondazioni di tradizione e grandi eventi internazionali calcando palchi prestigiosi, sia in Italia che all’estero, riscuotendo sempre grandi consensi di critica e pubblico, apprezzatissime sia per la grande preparazione artistica che per l’originalità del progetto stesso.

Il concerto de Le Div4s Italian Sopranos, è prodotto da ComeVoi e verrà realizzato con il contributo di SIAE”.

Pulsante per tornare all'inizio