MUSICA

SANTINO CARAVELLA- VIENI NELLA DAUNIA: BOOM DI VISUALIZZAZIONI PER LA CANZONE-SPOT PER LA PUGLIA NORD

BOOM DI VISUALIZZAZIONI PER SANTINO CARAVELLA ED IL SUO “VIENI NELLA DAUNIA”, CANZONE-SPOT PER LA PUGLIA NORD

VIDEOCLIP: https://youtu.be/UvZDsKAoPzA

Vieni nella Daunia” il nuovo singolo di Santino Caravella è appena uscito ed è già boom di visualizzazioni, oltre quarantamila click per il brano dell’artista pugliese salito alla ribalta nazionale per essere tra i protagonisti televisivi della fortunata trasmissione Made in Sud .

La canzone, autentica dichiarazione d’amore per la sua terra, rappresenta il risultato di un meticoloso lavoro durato oltre due mesi che ha visto il comico foggiano impegnato a dirigire la troupe ed una compagnia di bambini in un tour attraverso gli oltre 15 comuni aderenti all’iniziativa .

Musicalmente parlando è un fresco e travolgente reggaeton che è destinato a diventare un tormentone-spot per un territorio ricco di bellezze paesaggistiche e culinarie che ogni anno attira milioni di turisti.

La Daunia, nome che gli antichi greci diedero alla Puglia settentrionale, comprende l’intero Tavoliere delle Puglie, il Gargano e il Subappennino dauno, confinando sia con il Sannio che con l’Irpinia.

Il videoclip musicale anticipa di pochi giorni l’inizio delle riprese di una serie di mini-film, a sfondo promozionale turistico della zona, ambientati in alcuni dei comuni presenti nel girato.

Un progetto che ha destato allegria e partecipazione, come affermato dallo stesso artista: “Non mi aspettavo tanto entusiasmo per questa iniziativa, i cittadini di questi comuni hanno bisogno di sentirsi seguiti e partecipi, di poter fare qualcosa di importante per la propria terra e si sono sentiti protagonisti per un giorno”

 

La regia tecnica è stata curata dal videomaker Michele Creta che ha seguito Caravella e la sua “carovana umana” in lungo e largo per la Puglia del nord, come dichiara lo stesso cantante: “Devo veramente ringraziare tutti, il regista, l’amico Primiano Rendina e tutto il team a cui abbiamo chiesto tanti sacrifici, spostamenti e fatica”. E conclude così:  ”Senza il loro apporto ed il sostegno delle Amministrazioni locali dei vari Comuni e delle aziende private che hanno collaborato con noi, sarebbe stato impossibile realizzare questo progetto così articolato”

Caravella, che in carriera è stato monologhista anche per i laboratori di Zelig e Colorado Cafè, è impegnato in un fittissimo calendario del tour di serate tra musica e cabaret che lo vedranno impegnato nelle piazze italiane per l’Estate.

Intanto sta preparando il suo ritorno in televisione a livello nazionale. Un giusto riconoscimento per un artista da sempre impegnato a portare avanti con coerenza l’orgoglio pugliese.

 

Pulsante per tornare all'inizio