CRONACA

MATERA, IL 6 WORKSHOP SU AGRICOLTURA SOCIALE IN BASILICATA

La Rete Rurale Nazionale, in collaborazione con il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali organizza nella giornata del 6 luglio a Matera, presso il Palazzo Lanfranchi con inizio alle ore 10, un workshop su ”Prospettive per l’agricoltura sociale in Basilicata”.

Un momento di confronto e di discussione su un tema che negli ultimi tempi ha trovato sempre maggiore attenzione in regione e sul quale è stato presentato un disegno di legge regionale.

L’evento è strutturato in due momenti: nella mattinata si susseguiranno presentazioni sulla realtà nazionale e regionale di agricoltura sociale, nonché di esperienze consolidate presenti nel Lazio e in Campania.

Nel pomeriggio ci sarà una tavola rotonda, coordinata dalla Dr.ssa Briscolini del MiPAAF, cui parteciperanno rappresentanti del mondo agricolo, della cooperazione, del socio assistenziale, dell’Alsia, dei fondi SIE, dell’Amministrazione penitenziaria finalizzata a delineare possibili linee di indirizzo per la Basilicata.

Seguiranno gli interventi dell’Assessore Dipartimento Politiche Agricole e Forestali Luca Braia e dell’Assessore Dipartimento Politiche alla Persona Flavia Franconi. Chiuderà i lavori il Presidente della Giunta Marcello Pittella.

Pulsante per tornare all'inizio