CRONACA

Matera 2019, il 5 luglio la visita del ministro Bonisoli

Il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, sarà il 5 luglio a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, insieme al ministro per il Sud, Barbara Lezzi, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori previsti in funzione del 2019 e per confrontarsi con tutti i soggetti istituzionali impegnati a livello organizzativo e operativo (Comune di Matera, Regione Basilicata, Provincia di Matera, Fondazione Matera Basilicata 2019, Invitalia, Anas, Ferrovie Appulo Lucane). Bonisoli si recherà alle 9,30 in visita alla Cava del Sole, alle 10,15 è prevista invece la passeggiata nei Sassi con partenza da Piazza Pascoli.

Alle 11,30 il numero uno del Collegio Romano presiederà un tavolo istituzionale presso la Prefettura di Matera (via XX settembre, 2) mentre alle 13 è previsto un punto stampa dei ministri presso la Prefettura.

Nel pomeriggio, Bonisoli si recherà alle 14,30 all’Archivio di Stato dove incontrerà la Direttrice e compierà una breve visita. A seguire, alle 15,15 sarà a Palazzo Lanfranchi (Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna della Basilicata) per una visita del Museo accompagnato dal Direttore del Polo. Infine alle 16 visiterà il Museo Archeologico Nazionale “Domenico Ridola”.

Pulsante per tornare all'inizio