MUSICA

Andrea Grosso – La Bomba del Verano

Dopo il grande successo, ottenuto in tutta l’America Latina e nel sud degli Stati Uniti (oltre 2.500 radio fm l’hanno messa in rotazione)  “La Bomba del Verano” viene presentata ufficialmente anche alle radio italiane.
Un brano fresco, estivo e dal sapore di tormentone, che racconta una storia d’amore, fra un italiano ed una bella ragazza mora, (“la morena de Miramar”)  conosciuta in una torrida estate latina.
Un singolo pop cantato in spagnolo, con sonorita’ legate al reggaeton che ha ricevuto consensi ed ottime recensioni in tutto il mondo del latino e non solo, arrivando ad essere presentato, nell’estate sudamericana, sulla pagina piu’ influente a livello mondiale, in tema di reggaeton (reggaeton.com) in mezzo a brani dei piu’ blasonati Daddy Yankee, Luis Fonsi e Maluma.
Andrea Grosso, cantautore e produttore musicale di Torino, con il suo “Reggaeton Romantico”, sfonda i confini nazionali, dimostrando la fantasia ed il gusto dell’italia, in un mercato in cui prima di lui, latitavano artisti tricolori.
Rende finalmente, meno volgare il reggaeton, regalando alla donna, la giusta dimensione ed il giusto rispetto, in un genere musicale che sempre piu’, la condanna a diventare oggetto sessuale dell’uomo.
Il brano, prodotto musicalmente da Marzio Francone, sperimentatore geniale in ogni genere, intreccia chitarre acustiche, archi ed i tipici suoni ritmati della latino, cattura con il suo sound avvolgente e coinvolgente.
“La Bomba del Verano” con oltre 350.000 views sui principali social network mondiali, entra di diritto in nomination agli Europen Latin Music Awards, e, appena arrivata ha gia’ raccolto consensi, anche in Italia, dove e’ stata notata, ascoltata ed inserita nella pagina piu’ importante di musica latinoamericana nazionale (salsa.it).
Sara’ Andrea il nuovo fenomeno italiano in latinoamerica?

Pulsante per tornare all'inizio