CRONACA

BANDO MATERA 2019, INCONTRI CON IMPRENDITORI A MANTOVA E RAVENNA

Prosegue il roadshow di Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019 per far conoscere su tutto il territorio nazionale il bando “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane”.

Nel pomeriggio di oggi il tour ha fatto tappa a Mantova, dove, nella splendida cornice di Palazzo Te, il presidente del Gruppo tecnico Cultura di Confindustria, Renzo Iorio, il presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso e il direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019, Paolo Verri (quest’ultimo è intervenuto in collegamento skype) hanno illustrato la grande occasione di visibilità per le imprese, rappresentata dalla Capitale europea della Cultura.

Queste ultime saranno ospiti, nel 2019, per una settimana a rotazione, negli spazi messi gratuitamente a disposizione dalla Fondazione.

Nella tappa precedente, a Ravenna, presso la Biblioteca Cassense, a incontrare gli imprenditori e a spiegare loro l’iniziativa presentata per la prima volta lo scorso 23 marzo a Matera, è stato il presidente della sezione Turismo di Confindustria Basilicata, Francesco Garofalo.

Nuove tappe già programmate del roadshow sono Taranto e Torino. Seguiranno altre iniziative sul territorio, fino al prossimo 30 luglio, termine ultimo entro il quale poter inviare la domanda di partecipazione al bando.

Il progetto mira a valorizzare le imprese innovative che trovano nella cultura una fondamentale leva di competitività e favorire il dialogo tra cultura e impresa.

Saranno selezionate quelle realtà, che, in tutto il Paese, si contraddistinguono per una visione imprenditoriale innovativa in cui si combinano fattori economici, territoriali e culturali, nel segno dell’innovazione, della coesione e della competitività.

La partecipazione è riservata alle imprese e alle Associazioni di Confindustria, nonché alle reti d’impresa associate a RetImpresa

Pulsante per tornare all'inizio