CULTURA E EVENTI

Matera2019, domani il concerto gratuito di Annalisa

Si intitola “Bye Bye” il nuovo album di Annalisa. Verrà presentato domani, martedì 26 giugno, a partire dalle ore 22, a Matera, al Parco del Castello (Ingresso libero).

Il concerto, promosso dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, verrà trasmesso in diretta su Rai Radio2.

Annalisa ha dominato le classifiche della scorsa estate con la hit “Tutto per una ragione” che ha raggiunto la certificazione di Doppio Platino per le vendite, mentre Mr. Rain l’accompagna nel brano “Un domani” contenuto nel suo ultimo album.

Sul palco con Annalisa anche la sua band: Raffaele Littorio alla chitarra, Andrea Torresani al basso, Donald Renda  alla batteria e Fabio Visocchi alle tastiere.

Dopo il successo del singolo presentato al Festival di Sanremo “Il mondo prima di te” (Disco D’oro), “Bye Bye” è il nuovo singolo di Annalisa, che è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane, mentre il relativo video tutto al “femminile”, una marcia di donne guidate da Annalisa che,  con lo sguardo fiero, rappresentano  la consapevolezza della proprie identità, dei propri bisogni e  della volontà di  ricerca della propria felicità, un vero “girl power” dove  andare dritti al punto, senza travestimenti, supera 2 milioni di visualizzazioni.

Un Doppio Disco di Platino, 2 Dischi Platino e 6 Dischi d’oro, 6 album, Annalisa ha collaborato con  artisti italiani e internazionali e ha condotto programmi tv. É stata una dei volti della tv con “Tutta colpa di Darwin” su Italia 1  e con “Amici” dove ha svolto il ruolo di Tutor .

Dalle 20:00 alle 22:00, il pubblico sarà riscaldato dal djset della italo-indonesiana DJ Efèe, con la sua eclettica selezione musicale, che attraversa le diverse sfaccettature del funk/soul, della house music e dell’elettronica.

Apertura dei cancelli ore 19:30, ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili (capienza massima 4000 persone).

Copyright Foto Luisa Carcavale.

 

Pulsante per tornare all'inizio