MUSICA

GOLASECA Il nuovo singolo e videoclip “La Dama Nera”

Grazie alla sua melodia Rock-Folk orecchiabile e ai suoi ritmi mediterranei “La Dama Nera”dei Golaseca ha tutte le carte in regola per essere un tormentone dell’estate 2018.

Il brano, registrato e mixato da Marco Usai, vanta inoltre un’importante collaborazione conLuca Martelli, il batterista dei Liftiba, presente anche all’interno del videoclip.

Il nuovo singolo dei Golaseca sarà dal 25 giugno in rotazione radiofonica e in tutti i Webstore. Il video è sul canale YouTube della band al seguente link: https://bit.ly/2liddFs.

Il videoclip è stato girato in Sardegna, nell’isola di Sant’Antioco. Le riprese sono di Davide Eustacchi, il montaggio e la regia a cura di Roberto Cossu e Davide Eustacchi.

GOLASECA

Golaseca sono una Rock Band nata nell’ottobre del 2010 a Cortoghiana (CI) dall’incontro diRoberto Cossu con alcuni musicisti locali.

Amano definire il proprio genere come “Rock Fiabesco”, molto vicino alla musica mediterranea sia per le sue sonorità che per l’identità.

I loro testi trattano tematiche legate alla loro terra natale, la Sardegna. Una regione, secondo loro, troppo spesso usata e depredata da uno stato distratto e da multinazionali che per anni hanno conquistato l’isola per poi abbandonarla.

Il loro primo singolo “La Rogna Dei Re” è dedicato infatti a alla situazione lavorativa dei componenti della band, che si sono trovati a vivere in prima persona le rivolte all’interno delle fabbriche sulcitane in Sardegna. Il brano troverà un forte impatto mediatico, tanto da essere citato all’interno dell’Ansa.

Dopo aver pubblicato il primo album “Ombra Delle Mani” (2011), vincono diverse rassegne, tra le più importanti ci sono: il contest dell’Unione Sarda (storico giornale dell’isola), ilFestival Pub Italia (con la presenza di Radio e Video Italia), l’Accademy di Sanremo, il“Premio Web” e il “Premio Giuria Popolare” al festival di Amnesty International e, infine,  il contest “Rock Targato Italia”.

Tra il 2012 e il 2014 aprono i concerti di artisti noti come Eugenio FinardiPino Scotto e suoneranno con Omar Pedrini, leader dei Timoria, e Franco Caforio, batterista storico deiLitfiba.

Nel maggio 2013 i Golaseca suonano, presentati da Fiorella Mannoia, davanti ad un pubblico di 100mila persone in piazza San Giovanni a Roma ed in diretta nazionale sulla Rai).

Nell’agosto del 2014 esce un mini disco “Banditi, Sogni e Re” mentre l’anno seguente la band riesce a finanziare il nuovo album, “Gole Del Sud”, grazie a Musicraiser.

NEL WEB:

Facebook:  https://www.facebook.com/GolaSeca-191418589049/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCKfG7ijyALhe8Uierpatj0w

Soundcloud:  https://soundcloud.com/golaseca

Instagram:  https://www.instagram.com/golaseca/

 

Pulsante per tornare all'inizio