MUSICA

Machella: “Nessuno vuole l’amore” è il singolo per l’estate

La rivelazione di The Voice Of Italy 2018 Alessandra Machella esce un brano tutto ritmo ed ironia

#NVLA Nessuno Vuole L’Amore è un brano di una cantautrice che vuole vestirsi 2018 d.C., forse 3000 d.C.! Un brano scritto voce e chitarra come i cantautori insegnano ed arrangiato per chiudere gli occhi e sentire l’estate addosso.

Il testo ironizza il mondo social di cui siamo parte, di cui amiamo sentirci parte e che forse un po’ ci sta sostituendo i sentimenti migliori! Ma come in ogni storia c’è il lieto fine, in ogni caso, che non è quello che ti aspetti, ma sopravvive a tutto chi si adatta meglio a tutto senza perdere parti di se’ … “nessuno vuole l’amore!? E allora andiamo a ballare!”

Machella esce con il singolo estivo per Maqueta Records dopo il suo percorso  a The Voice of Italy 2018. Durante il programma ha dimostrato che un brano può essere diverso da come lo si ricordi. La sua cover di Andiamo a comandare di Rovazzi eseguita su Rai2 nel programma, diventata virale sul web, ne è una prova.

#NVLA Nessuno Vuole L’Amore sarà lanciato in tutte le emittenti nazionali dal prossimo 22 giugno, mentre è disponibile su tutte le piattaforme di vendita digitale e streaming dal 15 giugno 2018.

Alessandra Machella, marchigiana ma residente a Roma da anni, è cantautrice e musicista polistrumentista, diplomata al C.E.T. Di Mogol. Nel 2012 è semifinalista a Musicultura e nel 2015 vince come autrice il Festival di Castrocaro con il brano  Nuvole nella testa; con la stessa canzone vince anche  il Festival della canzone italiana di New York. Nel 2018 partecipa ed arriva alle semifinali di The Voice Of Italy su Rai2 dove lascia un’impronta indelebile con la sua personalissima cover di Andiamo a comandare di Rovazzi che diventa subito virale sul web.
Pulsante per tornare all'inizio