MEDIA

T3 INNOVATION, AL VIA IL FORMAT “UN CAFFÈ PER UN’IDEA”

Le migliori idee, quelle che potrebbero dare vita a startup di successo, nascono, spesso, durante chiacchierate informali, davanti a un caffè.

T3 Innovation, la struttura di Innovazione e Trasferimento Tecnologico della Regione Basilicata, costituita su iniziativa di PwC, Noovle, Reti e I3P – incubatore del Politecnico di Torino, lancia il format “Un caffè per un’idea”, per incontrare, nella propria sede di Potenza, gli studenti dell’Università degli Studi della Basilicata e offrire, davanti a un caffè e con una chiacchierata informale, indicazioni utili a comprendere il potenziale dell’idea d’impresa e a strutturare un business plan.

L’appuntamento, che ha preso avvio il 14 giugno, si ripeterà ogni giovedì – fatta eccezione per l’ultima settimana di giugno, in cui sarà anticipato a mercoledì 27 -, dalle 15.30 alle 17.30 e permetterà agli studenti di confrontarsi con Raffaele Fraudatario, Project Manager della Linea startup, e con i consulenti di T3 Innovation, le cui competenze specialistiche sugli aspetti legati al “fare impresa”, consentirà di analizzare i vari elementi da tenere in considerazione e valutare attentamente prima di costituire una startup.

Dall’innovatività dell’idea alla capacità di portare un cambiamento, in termini migliorativi, nella società. Dagli aspetti amministrativi e finanziari allo sviluppo di strategie di marketing, alla definizione del business plan.

Dalla multidisciplinarietà del team alle capacità comunicative fondamentali per presentare in modo efficace il proprio progetto d’impresa a un investitore, catturando il suo interesse.

Gli incontri, calendarizzati fino al 12 luglio, rappresentano anche un’occasione formativa per acquisire le nozioni necessarie a strutturare l’idea d’impresa e candidarla all’edizione 2018 di Start Cup Basilicata.

Fino al 15 luglio 2018, sarà infatti possibile partecipare alla business plan competition regionale, promossa dalla Regione Basilicata, nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori, con il supporto di Sviluppo Basilicata e in collaborazione con Università degli studi della Basilicata e T3 Innovation, inviando la propria idea sul sito www.startcupbas18.it

Pulsante per tornare all'inizio