MUSICA

CANTON “Voglia di te” Il secondo singolo dal nuovo album “1/3 (Uno su tre)” in radio da venerdì 15 giugno.

A tre mesi di distanza dalla pubblicazione, “Ancora Estate” continua a collezionare belle conferme di gradimento da parte delle radio: 36° posizione questa settimana nella INDIE MUSIC LIKE, ma soprattutto 1° posizione nella Classifica Emergenti!
Ma i CANTON avevano promesso un nuovo singolo ogni 3 mesi, e così eccoli qui col nuovo brano, pronti per una nuova sfida!Il secondo singolo dal nuovo lavoro dei CANTON è infatti “Voglia di te”, un brano che sa mettere in mostra muscoli e passione…
Le sonorità infatti sono possenti e ricercate: racconta infatti Marcello Semeraro che “Voglia di te è musicalmente un pezzo che si è evoluto da solo. È partito da una base molto funk, ha poi messo radici elettroniche durante la lavorazione in studio ed ha sorpreso con un bel colpo di coda rock alla fine!”
Questo vestito sonoro ben si sposa a un testo in cui è la passione a dominare la scena: “Anche l’ossigeno può essere tossico a dosi eccessive così come l’amore, che ci può stregare, annullare , rendere – anche se felicemente – schiavi del fascino di una persona”.

Ci sono, insomma, le carte in regola perché questo lavoro dei CANTON segni una nuova, bella tappa di questo ritorno in grande stile di una delle band cult del migliore pop italiano degli anni ’80!

– – – – – –
Ma perché, trent’anni dopo Sonnambulismo” a Sanremo ’84, “Please don’t stay” del Festivalbar ’85, “Stay with me” dell’ 86 e dopo tanti anni di soddisfazioni in altri campi, i CANTON hanno voluto tornare a fare la gavetta? A scrivere un nuovo album? A rifare la trafila della promozione da emergenti?
Passione per la musica, pura passione.
Passione premiata, visto che l’album “Ci saremo” (2016) in effetti ha dato i suoi lusinghieri risultati: 6 singoli estratti (“Senza me”“Canzone Nuova”“Parte del cuore”“Respiro”“+ Sexy”“Se ci sarai”)tutti entrati in classifica radio indie (fino alla Top Fourty), i relativi videoclip che hanno superato un totale di 1.600.000 visualizzazioni YouTube, oltre 100 interviste… Tutte conferme di una ottima ri-partenza!E non si trattava di togliersi uno sfizio, perché ora i CANTON sono qui di nuovo con un nuovo progetto, con altra musica.
1/3 (Uno su tre)” è il nuovo progetto musicale dei CANTON per il 2018. Un album “a tappe” che prevede la pubblicazione di un singolo ogni tre mesi.
Dopo “Ancora Estate” (9 marzo 2018), “Voglia di te” è la seconda tappa di questo nuovo percorso musicale. Chi ben comincia…

Pulsante per tornare all'inizio