MUSICA

“I centimetri contano”, il singolo di esordio di Manola e Le Mine Vaganti.

Il brano “I centimetri contano” sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 15 giugno, pubblicato e distribuito dall’etichetta discografica Bit & Sound Music.

Fra doppi sensi ed una sana ironia il brano è un tormentone con annesso videoclip, il singolo di esordio della band “Manola e Le Mine Vaganti”, una novità e sorpresa per il mercato discografico.

Il videoclip del brano “I centimetri contano” è diretto dal regista Daniele Chiariello e sarà disponibile in contemporanea su YouTube.

MAnoLA ha dichiarato, che il suo è apparentemente un nome.
In realtà esso comprende le parole che da sempre
mi accompagnano in ogni cosa, pensiero, scelta: MA NO…LAURA!
Sono in contrasto con tutto, nel senso che non ci azzecco niente in qualsiasi tipo di contesto, non sono più giovane ma neanche vecchia, sono bassa, non sono bella ma… simpatica (a volte), sono un’ improbabile casalinga, un’improbabile madre, un’improbabile moglie…. sono stata una figlia impegnativa una sorella impossibile.
Ho una grande faccia da.. schiaffi.
O mi ami o mi odi. Due parole per descrivermi? DIVANO LETTO . . . sono avversa all’operare, mista a noia e indifferenza.

La band LE MINE VAGANTI nasce nel 2016 da un’idea di Pasquale Curcio e Laura Merola ed è composto da quattro elementi: Manola (Laura Merola: cantante), Pasquale Curcio (producer, arrangiatore e chitarrista), Maurizio Capuano (batterista), Adolfo Benetti (bassista).

L’incontro tra Laura e Pasquale avviene in maniera del tutto casuale ma da subito inizia una collaborazione musicale spontanea, divenuta poi sempre più stimolante, fino a mettere giù delle idee musicali che rispecchiano pienamente il loro modo di essere, con testi particolarmente ironici, satirici e divertenti.

Pulsante per tornare all'inizio