MUSICA

MARTIX Il nuovo singolo e video è Love of the common people

Martix torna con un nuovo singolo e un nuovo video. È la cover del celebre brano Love of the common people, noto nella versione di Paul Young, che il cantautore svizzero ha rielaborato con sonorità più fresche.

Il video uscirà mercoledì 20 giugno e contestualmente il brano sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle principali piattaforme digitali.

Il video è stato girato a BolognaCesenatico e Lugano.

La produzione è stata affidata a Gaetano Pellino (Purpose Sound Factory), che ha arrangiato anche chitarre e basso e usato suoni dub, reggae, pop moderni ma non stravolgenti, per rispettare al massimo la struttura originale. Ospite d’eccezione Enrico Farnedi, grande trombettista di The Good Fellas.

I cori sono di Soul Sarah e del Piccolo coro di Santa Teresa di Lugano-Viganello diretto da Annamaria Marzini Moscatelli.

I prestigiosi Abbey Road Studios di Londra hanno ospitato il lavoro di mastering finale.

Martix, all’anagrafe Martin Avena, nasce a Winterthur, Svizzera.

Il primo album è Tutte le strade portano al mare (Irma Records 2016), prodotto e arrangiato da Gaetano Pellino e da Riccardo Rinaldi Ohm Guru (Aeroplanitaliani, Neffa, Sud Sound System).

«Difficile trovare le parole per descrivere la mia musica, io la definirei lo specchio della mia anima senza nessun filtro e nessun pregiudizio» dichiara Martix.

Ascolta Love of the common peoplehttps://goo.gl/8Lz93f

Facebook: https://www.facebook.com/martix19/

Ascolta Tutte le strade portano al mare: https://goo.gl/Y2b6iV

Pulsante per tornare all'inizio