CRONACA

Da Venosa nasce l’idea innovativa il “Pacco Terrone”

L’idea del pacco terrone, nasce dal desiderio di portare i sapori familiari a chi vive fuori: lavoratori, studenti fuori sede, famiglie emigrate o chi semplicemente apprezza il cibo del sud.

Da sempre, nell’immaginario collettivo, il pacco da giù rappresenta non solo una scorta di viveri ma un legame con la propria terra e la propria famiglia, non tutti però hanno qualcuno che spedisca loro il pacco.

Nasce così l’idea, di ricreare un legame tra chi vive fuori ed i sapori e profumi di casa.

Inizia così un percorso di ricerca che, nell’estate 2016, porta alla nascita de “il pacco terrone” sito web di ecommerce, operativo e sempre in sviluppo, dove si possono trovare offerte per tutti i gusti.

La nostra attività prevede di mettere a disposizione di tutti, un servizio di pacchi alimentari con all’interno prodotti certificati, scelti accuratamente, principalmente nel nostro territorio.

Convinti che solo i migliori prodotti, potessero competere sul mercato abbiamo iniziato una ricerca continua di autentiche realtà artigianali, dove non c’è spazio per materie prime non genuine, conservanti e fretta di vendere, tutto è scandito dai tempi della natura e del lavoro manuale.

L’idea mia e di mio marito era di legare due passioni, il turismo e il cibo, fare un viaggio enogastronomico nei sapori di casa e farli rivivere anche al di fuori dell’Italia e oltre.

Tutto ciò rimanendo legati al nostro territorio e ai suoi prodotti anche per dare visibilità ai tanti piccoli artigiani del gusto della nostra zona.

Per Maggiori Info:
www.ilpaccoterrone.com

Pulsante per tornare all'inizio