POLITICA

Programma Senisese, Lacorazza: audizioni su accordi acqua

“Dare seguito agli impegni assunti in Consiglio regionale che ha approvato all’unanimità la mia proposta di rifinanziamento del Programma Speciale Senisese”

“E’ necessario affrontare la discussone sulla stato di attuazione degli accordi e sulla governance della risorsa idrica”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale del Partito democratico, Piero Lacorazza, che comunica: “ne discuteremo in prima Commissione, anche per dare seguito agli impegni assunti in Consiglio regionale che ha approvato all’unanimità la mia proposta di rifinanziamento del Programma Speciale Senisese e della legge L.R.26/2014, art. 39, che ‘compensa’  i cosiddetti Comuni macrofornitori di acqua”.

“E’ una vicenda di grande rilevanza – sottolinea Lacorazza – che deve essere posta al centro del confronto politico ed istituzionale; aver ridato forza a questa tema equivale ad aver rimesso al centro della programmazione un territorio che, pur avendo grandi potenzialità, vive ed avverte una marginalità economica e sociale rispetto al resto della regione”.

Pulsante per tornare all'inizio