CRONACA

SENISE:Progetto “Compostaggio Domestico” sconto sulla Tari e presentazione il 07 Giugno presso Sala Consiliare c.da Mercato

Giovedì 07 Giugno alle ore 18:30 presso la sala consiliare del Comune di Senise in zona mercato, sarà presentato ai cittadini un sistema intelligente ed economico per trasformare rapidamente ed in casa gli scarti alimentari in fertilizzante naturale per orti e giardini.

Per i cittadini di Senise che volessero aderire al progetto “Compostaggio Domestico” è previsto uno sconto sul prezzo di acquisto della compostiera che sarà presentata durante l’incontro aperto al pubblico ed al quale parteciperà anche il rivenditore di zona.

Previsto uno sconto del 15% sulla Tari, la tassa rifiuti, per i cittadini che si impegneranno nella riduzione del rifiuto umido utilizzando questa tecnologia ecologica della compostiera.

L’utilizzo della compostiera, comporta un grande beneficio sia per i cittadini, sia per il comune, un risparmio sulla tassa rifiuti, ed una gestione ecosostenibile da insegnare anche ai ragazzi ed ai bambini.

 

Pulsante per tornare all'inizio