MUSICA

STEFANO DI NUCCI Da martedì 22 maggio in radio il nuovo singolo “LA DONNA EBURNEA”

Il cantautore molisano aprirà i concerti di Fabrizio MoroDa martedì 22 maggio è in radio“La Donna Eburnea” (Giungla Dischi/Believe Digital), il nuovo singolo del cantautore STEFANO DI NUCCI. Il brano anticipa “Opera Postuma”, il suo album d’esordio disponibile in tutti gli store e piattaforme streaming da venerdì 25 maggio.

A proposito del brano l’artista ha dichiarato:«”La Donna Eburnea” racconta la storia di due persone i cui “orologi biologici” viaggiano a ritmi totalmente diversi: il protagonista incontra la donna eburnea che lo porta in una relazione scostante come il suo incedere così barcollante e sognante; ne deriva una storia immatura fatta di scherzi infantili, come sacchi di merda incendiati e carezze così incerte da non poter essere definite tali. L’epilogo è una prevedibile fine della storia, probabilmente mai iniziata. Una storia così debole e breve da durare meno della vita di un povero pesce rosso, di quelli che si compravano al Luna Park e che arrivavano a casa già in fin di vita».

Stefano di Nucci, dopo essersi aggiudicato il primo posto della sezione “Nuove Proposte” al Premio nazionale Lunezia 2017, avrà l’onore di aprire alcune date del tour di Fabrizio Moro.

 

Breve biografia
Musicoterapista di professione, Stefano Di Nucci esordisce come cantautore nel settembre 2013 in occasione del concorso “Paint Your Voice”, organizzato dalla Provincia di Campobasso, di cui è finalista. Dal 2013, oltre l’attività di cantautore, intraprende un’intensa attività concertistica con i “Lee Money and Moodfellas”, gruppo di R&B con il quale si esibisce in qualità di bassista. Nel 2014 si dedica a una serie di concerti in compagnia di Giorgio Lombardi al pianoforte, Daniele Pluto Marinelli al basso elettrico ed Alberto Romano alla batteria. A maggio 2015 pubblica il suo primo videoclip “Uomo di lettere”, a cui segue il singolo digitale “Uomo di lettere – Il sorriso smagliante”. Vince le selezioni regionali molisane di Arezzo Wave Band 2015 e partecipa al Festival ad Arezzo il 19 giugno. È tra i selezionati all’edizione 2015 del Rock Contest di Controradio a Firenze. A fine 2016 comincia la registrazione del suo primo disco da solista. L’anno successivo prende parte all’iniziativa nazionale “Luigi Tenco, in qualche parte del mondo” e in seguito vince il premio Lunezia 2017 con il brano “ i puntini sulle i”, brano che sarà suonato anche su Iso Radio Rai. Dal 22 maggio 2018 è in rotazione radiofonica “La donna eburnea”, primo singolo estratto dal suo album d’esordio “Opera Postuma”, disponibile dal 25 maggio.
Pulsante per tornare all'inizio