MUSICA

Sorry Mom! è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo singolo “The White Room” di MAKEPOP:

“The White Room” parla un di un ragazzo che viene internato in una stanza bianca per chiari problemi di integrazione nella società.

Il suo scopo di vita sembrava voler essere unicamente quello di tenere la mano della sua amata. Nel suo nuovo e asettico “habitat” il ragazzo ha come una tela bianca dove immaginare un mondo diverso e creare nuove regole. Ma qual è poi la differenza tra realtà e fantasia, tra natura e finzione, tra sogno e verità, tra regole e libertà?

Il video, realizzato da Andrea Ciuchetti e Alessandro Camillo nella Cavallerizza Irreale a Torino, descrive in immagini il testo della canzone, narrando la vicenda su tre piani: quello presente nella stanza, quello passato nel mondo reale e quello atemporale-mentale della gabbia.

Tre luoghi che si intersecano e perdono i propri confini in un finale che fa presagire un ciclo eterno di interno controllo.

MAKEPOP

Makepop nascono dall’idea di due individui, Andrea Ciuchetti e Luca Cicchelli. L’idea è di fare pop in maniera libera e creativa, fuori dagli schemi troppo rigidi degli standard contemporanei, prendendo spunto da tutti i generi musicali (jazz, dance, rock, funk, musica da film) per un mix divertente e variopinto, dove ogni brano nasconde una sorpresa.

I testi parlano d’amore e filosofia in maniera tragicomica. Gli spettacoli live sono conditi da una buona dosa di improvvisazione psichedelica che trasforma il brano in un’ esperienza nuova. Le influenze dovute alla letteratura e al cinema, ma anche dai cartoons, condizionano l’immagine e lo spirito della band, sia nei videoclip, che nei processi creativi nella stesura delle canzoni e degli arrangiamenti.

Membri:
Andrea Ciuchetti: Lead vocal, keyboard player, composer
Paul Zogno: Lead guitar
Alessio Sanfilippo: Drummer
Simone Arlorio: Saxes
Patrizia Cataldi: Bass

 

Pulsante per tornare all'inizio