MEDIA

Sanofi lancia la social academy #5azioni

Sanofi lancia una social academy su Facebook e Twitter dedicata alla salute con focus sul diabete.

Si chiama #5azioni e la presentazione è prevista per martedì 15 maggio alle 19, in diretta web dalla Comunità di San Patrignano, e sarà trasmessa sulle pagine Facebook di Sanofi e #5azioni.

Lo scopo dell’iniziativa, spiega una nota, è quello di consigliare come condividere esperienze e informazioni utilizzando al meglio la rete e i social media.

La presentazione della social academy #5azioni avviene durante l’incontro #MeetSanofi – Gli eroi del quotidiano, in occasione del quale intervengono: Piero Prenna e Laura Rossi (Comunità di San Patrignano), Paolo Iabichino (Ogilvy, autore di “Scripta volant” per Codice Edizioni), Barbara Sgarzi (Sissa, autrice di “Social media journalism” per Apogeo), Enzo Bonora (Diabetologia Università di Verona), Paolo Di Bartolo (Rete Clinica Diabetologica AUSL Romagna), Daniela D’Onofrio (Portale Diabete) e Rita Lidia Stara (Federazione Diabete Emilia Romagna). Modera Giampaolo Colletti.

Secondo il Diabetes Web Report 2017, ricorda Sanofi, il diabete è ai primi posti tra i temi di salute più cliccati sul web in Italia. Il 51% delle menzioni proviene da risorse web, mentre il 49% dai social media.

La ricerca rivela un interesse maggiore per i contenuti pubblicati da altre persone con diabete piuttosto che dai siti “più tradizionali”.

E ciò che è più rilevante notare è che le persone navigano su internet e utilizzano i social network per trovare informazioni che avvalorano le loro convinzioni.

Pulsante per tornare all'inizio