CULTURA E EVENTI

BORGO D’AUTORE: CALL PER VOLONTARI FINO AL 25 MAGGIO

Sono aperte fino al 25 maggio le candidature per diventare volontari della terza edizione di Borgo d’Autore.

La tre giorni dedicata al libro e alla lettura quest’anno è in programma dall’8 al 10 giugno, come sempre nel centro storico di Venosa.

Tantissimi gli appuntamenti previsti, tra presentazioni di libri, incontri con gli autori e con gli editori, laboratori, spettacoli, performance artistiche, visite guidate e iniziative dedicate ai ragazzi e alle famiglie con il coinvolgimento di scuole e associazioni.

Borgo d’Autore si prefigge di portare il mondo del libro fuori dai contesti tradizionali, per recuperare l’idea della piazza come “agorà”, luogo di incontro, di parole e di festa.

Allo stesso tempo punta a rilanciare la città di Venosa come centro propulsivo di cultura, proponendosi come un’occasione di richiamo turistico per un pubblico interessato alla lettura e alla conoscenza di ampia provenienza geografica.

L’associazione culturale «Il Circo dell’Arte», promotrice dell’evento, è alla ricerca di ragazzi che vogliano prendere parte a tutte le fasi di preparazione, comunicazione, organizzazione, logistica e realizzazione del festival.

Tanti saranno gli aspetti da gestire e i volontari saranno fondamentali per la buona riuscita dell’iniziativa, grazie al contributo che sapranno dare prima e durante il festival.

Per entrare a far parte del team di Borgo d’Autore e vivere “dietro le quinte” l’esperienza di un evento culturale unico in Basilicata, è possibile inviare la propria candidatura tramite l’apposito modulo on line disponibile sul sito www.borgodautore.com.

Pulsante per tornare all'inizio