CRONACA

SENISE:tutto pronto per la fiera del 01 Maggio, per la prima volta installati bagni chimici

L’evento della fiera del 01 Maggio affonda le sue radici nella civiltà contadina di Senise, all’epoca dei nostri nonni la festa era vissuta come un momento di socializzazione e di scambio, una gioia per i piu’ piccoli.

Infatti i contadini nella fiera portavano tutte le novità riguardanti gli animali e le sementi che scambiavano ed acquistavano per migliorare le proprie terre.

Con la trasformazione da società prevalentemente contadina a società moderna la fiera è sempre rimasta un punto di riferimento per la cittadina sinnica, ogni anno arrivano migliaia di persone anche dalle zone limitrofi, una giornata importante anche per i commercianti che riescono a realizzare delle vendite.

Per la prima volta quest’anno l’amministrazione guidata dal sindaco Rossella Spagnuolo assieme al vicesindaco con delega al commercio Michele Rossi  hanno attivato il servizio dei bagni chimici, ne sono presenti due per gli uomini,due per le donne e due per le persone diversamente abili.

I bagni chimici sono posizionati all’ingresso del centro commerciale il Girasole e sotto la struttura regionale del dipartimento agricoltura.

Un servizio di pubblica utilità che migliorerà la fruizione della fiera da parte dei numerosi cittadini e turisti.

Pulsante per tornare all'inizio