POLITICA

BOLOGNETTI (RADICALI LUCANI) SU SERVIZIO “LE IENE” PRESIDENTE FICO

Il segretario di Radicali Lucani e membro della Presidenza del Prntt, Maurizio Bolognetti è intervenuto in un comunicato stampa, in merito al servizio televisivo trasmesso dal programma di Italia1 “Le Iene” su presunte irregolarità nella posizione contrattuale di una collaboratrice domestica da parte del Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico.

“Se quanto emerge dal servizio delle Iene sulla colf napoletana di casa Fico dovesse trovare riscontro- afferma Bolognetti – il Presidente della Camera dovrebbe avere la decenza di togliere il disturbo e rassegnare le dimissioni.

Un vecchio detto partenopeo recita: “Dicette ‘o prevete: fa’ chelloca dico io ma nun fa’ chellocafacc’io”.Mutatismutandis, se al posto del prete mettessimo l’augusta e l’austera figura di qualche moralizzatore a 5stelle il prodotto non cambierebbe.

Provate solo ad immaginare cosa sarebbe accaduto se la trasmissione di Italia1, tanto cara ai pentastellati, anziché puntare il dito contro Fico avesse rivolto accuse analoghe a Berlusconi, Renzi o Salvini. E poi diciamocelo – conclude- in un paese come il nostro, dove la povertà dilaga e il lavoro è sempre più una chimera, la Terza carica della Repubblica non può permettersi di avallare pagamenti in nero e sfruttamento del lavoro.

Pulsante per tornare all'inizio