MEDIA

Agol, torna il Premio Giovani Comunicatori

Si svolgerà a Roma la quarta edizione del Premio Giovani Comunicatori realizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, un network di giovani professionisti nato nel marzo 2014.

L’obiettivo principale, come si legge nella nota stampa, è  quello di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale tra studenti e giovani professionisti.

Il premio, patrocinato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e da Assocom, l’Associazione aziende di comunicazione, si è affermato come uno dei più prestigiosi in italia nel settore ed ha permesso a decine di giovani di entrare nel mondo del lavoro e di stabilire importanti contatti.

Le iscrizioni al premio partiranno oggi e dureranno fino al 15 maggio sul sito www.premioagol.com.

L’ iniziativa conta sul sostegno di grandi aziende tra le quali Coca-Cola (main partner che dalla prima edizione supporta il Premio), Pirelli, TIM, Samsung, Lottomatica, Open Fiber, British American Tobacco, Baglioni Hotels, Gruppo Industriale Maccaferri, Mediolanum Farmaceutici, Hardcandy Fitness.

Il Premio può inoltre contare sul contributo di università e istituti di formazione quali: IULM, IED, Roma Tor Vergata, Università di Bari, Università di Perugia, Università di Cassino, Università Guglielmo Marconi, Running Academy. Partner tecnici: Edelman (agenzia di comunicazione), Sinergie e The New’s Room.

I partecipanti che si registreranno sul sito scegliendo una delle 5 categorie: Eventi, Corporate Communication, Storytelling, Social Media Strategy, Public Affairs e Comunicazione Istituzionale, e una delle 2 fasce di partecipanti (“Studenti Universitari” dedicata ai laureandi tra i 18 e i 25 anni e “Giovani professionisti” per occupati under 35 nel marketing e nella comunicazione).

Gli iscritti riceveranno i brief che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del Comitato Scientifico. I premi messi in palio saranno master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti, un premio in denaro.

Ogni progetto sarà giudicato dal Comitato Scientifico, formato da professionisti delle aziende partner,che valuteranno non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato.

I brief per la categoria “Eventi” saranno redatti da: Agenzia Nazionale Giovani (studenti) e dal Coni (professionisti); categoria “Storytelling” Baglioni Hotels (studenti), Pirelli (professionisti); categoria “Corporate Communication” Tim (Studenti), Coca-Cola (professionisti); categoria “Public Affairs e Comunicazione Istituzionale” British American Tobacco (studenti), Samsung (professionisti); categoria “Social Media Strategy” – Mediolanum Farma (studenti), Lottomatica (professionisti).

Sul sito www.premioagol.com tutte le informazioni per partecipare.

Pulsante per tornare all'inizio