MUSICA

Sorry Mom! in collaborazione con Maninalto! è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo singolo “14 GRADI” dei Matrioska

Ecco come Antonio leader dei Matrioska ci spiega la loro “14 Gradi”,  brano che anticipa l’uscita del loro nuovo album “Bugie”:

 “È vero, è difficile parlare apertamente di se stessi. O forse è più difficile smettere di parlare solo di se stessi? 

Io l’ho chiesto ad un ciclista, perché ormai i baristi fanno fatica anche a darmi qualcosa che si avvicini a 14 gradi”

Antonio Di Rocco (Matrioska)

MATRIOSKA “BUGIE” “ Bugie” è il titolo del nuovo album dei Matrioska in uscita a Maggio 2018. Sarà presentato Live il 5 Maggio al Alcatraz di Milano.
1996: I Matrioska nascono dall’incontro tra Antonio Di Rocco e Matteo Spada, entrambi cantanti e chitarristi della band. Da subito propongono, in un mix felice di pop, rock, punk e ska, musica ballabile con testi in italiano.
1997: Tape autoprodotto dal titolo “Matrioska”, diviene ben presto introvabile. Cd singolo “Can che abbaia divora”.
1999: “Passi se è la prassi” è il disco d’esordio e suscita l’attenzione di media locali e nazionali. Oltre 200 concerti tra centri sociali e festival in tutta Italia fanno del gruppo una delle realtà più interessanti del panorama indipendente.
2000: I Matrioska partecipano al tour “Canzoni e Cicogne”, come ospiti del cantautore Roberto Vecchioni, e vengono poi prodotti dall’etichetta Sonora. A fine anno, nel corso di una memorabile esibizione in Piazza Duomo a Milano, Antonio Di Rocco duetta con il premio Nobel Dario Fo.
2001: “Stralunatica”, nuovo lavoro dei Matrioska, di consistente matrice pop e punk. La presentazione del disco avviene al Rolling Stones di Milano davanti a 2000 persone.
2002: Ad aprile esce il video di “Che velocità”, singolo che anticipa l’uscita de “La domenica mattina”, terzo disco ufficiale.
2003: a maggio il video “Non voglio più”, estratto da “La domenica mattina”, raggiunge il quinto posto della “Charts” di All Music.
2004: A maggio i Matrioska pubblicano il quarto disco, “La prima volta”.
2006: Ad aprile esce “Lo strano effetto che fa”, primo disco live seguito da un tour che partendo dall’Alcatraz di Milano conferma il grande affetto di pubblico.
2007: Ad ottobre esce il singolo “Cielo di settembre”.
2011: In autunno vengono pubblicati i singoli “Per 2 persone” e “Qualcosa dovrà pur succedere”.
2012: In giugno esce il singolo “Come mi vuoi”.
2013: In maggio esce “Cemento” quinto disco ufficiale della band, più sperimentale a livello contenutistico ma percorso dalle stesse sonorità che hanno fatto dei Matrioska una realtà di riferimento per chiunque apprezzi il punk-rock-ska italiano.

2014: Da provini originali delle versioni, in seguito divenute ufficiali, raccolte negli album “Stralunatica” e “La domenica mattina” ed altre rarissime registrazioni raccolte nel corso degli anni e ritrovate solo adesso in fondo al “cassetto”.

2015: In febbraio esce un nuovo lavoro discografico, “Il Bootleg”, in pieno stile anni ’90. Il disco è composto da canzoni eseguite dal vivo presso i “Deposito Zero Studios” nel Gennaio

2016: Esce l’album “Occhi Mossi” e ne segue un Tour di un anno e mezzo.
2018: Esce il 5 Maggio il nuovo album “Bugie” che sarà presentato il 5 Maggio al Alcatraz di Milano.

Membri:
Antonio Di Rocco – voce
Luca Nobile – batteria, produzione
Witmer Cislaghi – tastiere 
Simone Francioni – basso
Giuseppe Bonomo – chitarra
Matteo Ricci – trombone, harmonizer
Pulsante per tornare all'inizio