CULTURA E EVENTI

MILANO FOOD CITY DAL 07 AL 13 MAGGIO 2018

L’evento ufficiale di Milano Food City (7-13 maggio 2018), una settimana dedicata al cibo e alla cultura alimentare con eventi, degustazioni, appuntamenti di arte, cultura, solidarietà per appassionati gourmand, cittadini, turisti, professionisti e famiglie p er scoprire le sette “virtù del cibo” – gusto, incontro, energia, diversità, nutrizione, risorsa e gioco – che animeranno i quartieri della città nel segno di una nuova cultura alimentare.

Milano Food City è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano | Palazzo Marino in collaborazione con YouCamera-Mi YouCamera-MB YouCamera-Lo, Confcommercio Milano, Fiera Milano Spa, Coldiretti Lombardia, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Fondazione Umberto Veronesi.

#PIUSIAMOPIUDONIAMO è un’iniziativa aperta alla città all’insegna della solidarietà, un grande evento di intrattenimento per sensibilizzare i cittadini sul tema della redistribuzione del cibo e per promuovere i valori della condivisione e della cultura alimentare.

A partire dalla giornata inaugurale del 7 maggio, ogni giorno i cittadini saranno invitati a partecipare a #PIUSIAMOPIUDONIAMO, ovvero a pesarsi su grandi bilance collocate in luoghi di passaggio e alta frequentazione.

Alla fine della settimana la GDO e le Aziende a sostegno dell’iniziativa doneranno alimenti a Banco Alimentare, Caritas Ambrosiana, Pane Quotidiano Onlus e Croce Rossa che li ridistribuiranno.

Il 7 maggio, giornata di lancio, le bilance saranno in Piazza XXV aprile a partire dalle 18.30.

A seguire, da martedì 8 a domenica 13 maggio, le bilance saranno posizionate in diversi luoghi che coincidono con alcuni dei momenti dei palinsesti di Milano Food City e in una selezione di punti vendita della GDO che supporta l’iniziativa.

A questo link il calendario aggiornato con tutti gli eventi in programma: www.milanofoodcity.it/it/eventi

Pulsante per tornare all'inizio