CULTURA E EVENTI

Madrid, il 9 maggio la conferenza “La biblioteca e la città. Quale futuro per le biblioteche?”

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid partecipa alla IX edizione delle Jornadas Internacionales de Experiencias Bibliotecarias, che si svolgerà il 9 maggio presso il Goethe-Institut Madrid, sul tema Cabemos todXs: diversidad e inclusión en BIBLIOTECA. Interverrà la professoressa Antonella Agnoli con una conferenza dal titolo: “La biblioteca e la città. Quale futuro per le biblioteche?”

Bibliotecaria, membro del Consiglio Superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici, dell’Associazione Forum per il Libro, Presidente della Fondazione Federiciana di Fano, vicepresidente della Fondazione Rusconi di Bologna, membro del board della SOS (schoolofsustainability) e assessora alla Cultura del comune di Lecce, la prof.ssa Agnoli è la più grande conoscitrice di biblioteche in Italia ed ha collaborato e collabora a diversi progetti per la costruzione e riprogettazione di edifici e servizi bibliotecari innovativi in molte città italiane.

L’evento è organizzato in collaborazione con Goethe-Institut, SEDIC (Sociedad Española de documentación e información Científica), Ambasciata U.S.A. Madrid, Comunidad de Madrid, Ministerio de Educación, Cultura y Deporte, International Institute Madrid-Boston e Institut Français.

Pulsante per tornare all'inizio