MUSICA

MARLON OGGI ESCE LIAR Il nuovo singolo del gruppo new folk

Da oggi, lunedì 23 aprile, è disponibile in rotazione radiofonica “Liar”, nuovo singolo di Marlon, progetto new folk del giovane cantautore Marlon Bergamini e prodotto da Larsen Premoli. Il brano è il quarto di una serie di dodici singoli che usciranno nel 2018 e arriva dopo la firma di un esclusivo contratto con BMG Music Group.

<<“Liar” è un brano che tratta di un argomento che in qualche modo tocca chiunque, e che parte da una provocazione: siamo tutti dei bugiardi. – Racconta Marlon Bergamini –  Ognuno di noi ogni giorno indossa una maschera che ci permette di vivere con le altre persone “serenamente” e questa finzione ci porta a compiere azioni che probabilmente non compieremmo se fossimo liberi di essere noi stessi. Questa situazione e questa maschera rischia di  distruggerci lentamente e riempirci di rimorsi o sensi di colpa, con cui per forza dovremo convivere. Bugie, siamo tutti bugiardi, ogni giorno un pochino di più.>>

“Liar” è stato registrato, mixato e masterizzato da Larsen Premoli presso i Reclab Studios (Milano).

MARLON sono: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi(batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce).

MARLON dal vivo:

 

27 Aprile – Honky Tonky – Seregno, MB 

29 Aprile – Knix Knox – Mantova  

5 Maggio – The Boss – Milano 

27 Maggio – Spring Festival – Corsico (MI)

31 Maggio – Mr. Fantasy – Buccinasco (MI) 

21 Giugno – Festa della Musica – Arco di Trento 

28 Giugno – Rock and Roll – Milano  

14 Luglio – Birra in Abbazia Festival – Mirimondo, PV 

 

MARLON è un progetto New-Folk che nasce dall’incontro fra il giovane cantautore milanese Marlon Bergamini (’97) e il produttore Larsen Premoli nella primavera 2017. La band si forma nel Maggio 2017 con il chitarrista Emanuele Nanti (’97), il batterista Jody Brioschi (’98) e il bassista Andrea Dominoni (’92) e inizia un lavoro di arrangiamento e pre-produzione presso i RecLab Studios di Milano durante tutta l’estate. Il sound di tipico stampo folk-blues statunitense, dove la voce e la chitarra acustica del frontman sono le fondamenta di ogni brano, è rivisto in una nuova chiave con soluzioni stilistiche che vanno dal southern-rock al vintage-blues, con intromissioni del pop-rock britannico, l’utilizzo di strumenti vintage e arrangiamenti vocali a quattro voci. Numerose apparizioni live nell’ultimo quadrimestre del 2017 portano la band a toccare i live-club di diverse regioni del centro e nord d’Italia. Durante queste performance l’incontro con Giulia Osservati, front-girl degli Electric Ballroom, con cui nasce subito voglia di collaborare: viene così inaugurato al solstizio d’inverno – 21 dicembre 2017 – il canale YouTube di MARLON con una cover di I Got You” del celebre cantautore statunitense The White Buffalo. Con l’inizio del 2018MARLON annuncia un progetto di publishing personale e innovativo, le Postcard Songs: ogni brano della band viene pubblicato in formato cartolina contenente un QR-Code con cui effettuare il download del brano nei formati più classici mp3 e ITunes, ma anche in formati ad alta definizione e qualità. Attraverso una formula pre-order la band rende già disponibile un pacchetto di dodici postcard-songs le cui relative dodici canzoni saranno pubblicate nel corso di tutto il 2018, e rese disponibili ai possessori delle cartoline con 48 ore di anticipo rispetto ai canali streaming e digital-store tradizionali. Il 18 gennaio esce Help Me il primo singolo di MARLON, seguito da “I’m still breathing”“Keeping up” e “Liar”. A febbraio 2018 firma con BMG Music Group.

Official sitehttp://marlonmusic.it/ FB: http://bit.ly/FBMarlon YT: http://bit.ly/YTmarlon

Pulsante per tornare all'inizio