MEDIA

Cultura: torna #MuseumWeek, iniziativa social dedicata a musei e gallerie di tutto il mondo

Si terrà dal 23 al 29 aprile la nuova edizione di Museum Week, il più importante evento mondiale dedicato alle istituzioni culturali.

Per una settimana i luoghi della cultura diventano protagonisti dei social e sono invitati a promuovere le proprie collezioni creativamente, interagendo con il pubblico e proponendo contenuti e immagini associati a uno dei temi del giorno.

Quest’anno i musei del mondo racconteranno la capacità della cultura e dell’arte di creare integrazione e legami, al di là delle frontiere.

Lunedì il tema sarà #womenMW, martedì #cityMW, mercoledì #heritageMW, giovedì #professionsMW, venerdì #kidsMW, sabato #natureMW e domenica #differenceMW.

Tutti sono invitati a postare contenuti e opere d’arte: un’occasione unica per mettersi in gioco, condividere la passione per l’arte e la cultura, ma anche per scoprire il patrimonio culturale da un’angolazione inedita.

Tra i musei italiani che parteciperanno, solo per citarne alcuni, ci sono la Galleria Corsini e Palazzo Barberini, il Madre di Napoli, i Musei di Rimini, i Musei reali di Torino, il museo di Capodimonte, i musei comunali di Roma.

Pulsante per tornare all'inizio