MUSICA

“L’Ultima Cosa Che (feat. Dank)” il nuovo singolo degli HOTEL MONROE

Dal 27 aprile in radio e in tutti gli stores digitali

“L’Ultima Cosa Che” (feat. Dank)” il nuovo singolo degli Hotel Monroe, prodotto da Roberto Drovandi (Stadio) sarà in rotazione radiofonica a partire dal 27 aprile e pubblicato in tutti gli stores digitali dall’etichetta Twins104 / Believe Digital.

Il brano racconta il pensiero di un uomo che si trova a dover scegliere tra libertà e rimpianto. Può restare fermo e decidere di non scegliere, ma il tempo non conosce soste, il conto finale sarà troppo caro. Oppure prendere in mano il proprio destino, ed osare, fare qualcosa per cambiare la propria vita.

ll singolo, di matrice alternative rock, è caratterizzato da un tocco di freestyle grazie al featuring di Dank, considerato uno dei migliori freestylers del panorama nazionale. Finalista e vincitore di numerose competizioni, Dank è un cultore della pura improvvisazione.

Il testo nasce da una idea di Roberto Mori e scritto insieme ad Alberto Pioppi (autore anche di alcuni testi di RAF, Noemi,Stadio, Elodie).

Il singolo è realizzato con il contributo di professionisti noti nel mondo musicale tra cui  l’ingegnere del suono Roberto Barillari (che ha collaborato con artisti del calibro di;  Vasco Rossi, Lucio Dalla, Zucchero, Guccini, Conte, Finardi, e tanti altri).

La canzone anticipa il nuovo album in uscita entro fine anno.

Brano Prodotto e Arrangiato da Roberto Drovandi per Hotel Monroe

Musica: N. Pellinghelli, R. Drovandi

Testo: A. Pioppi, N. Pellinghelli

Mix e Mastering: R. Barillari

HOTEL MONROE

Gli Hotel Monroe sono una band di Parma composta da Roberto Mori (voce e percussioni), Nicola Pellinghelli (sintetizzatori, programmazione, chitarra, cori), Enrico Manini (chitarra elettrica, chitarra acustica), Luca Sardella (basso, cori) e Marco Barili(batteria).

La band emiliana, ha all’attivo un EP dal titolo “Alchemica EP” (2016), preceduto dal singolo e videoclip “Cyberia” che ha ottenuto ottimi riscontri sul piano della comunicazione radiofonica e della critica musicale tra cui la recensione di All Music Italiae la partecipazione negli studi di Red Ronnie alla trasmissione Optima Red Alert.

“Alchemica Tour” ha portato gli Hotel Monroe a esibirsi su numerosi e importanti palchi in tutta Italia, tra cui l’opening a Zen Circus, la partecipazione a Pistoia Blues 2016 e in qualità di ospite a Rock Targato Italia 2016. Numerosi anche i riconoscimenti e le collaborazioni (Timothy & Ostetrika Gamberini, Divinazione Milano, Time Machine, ecc.).

Pulsante per tornare all'inizio