POLITICA

Fratelli d’Italia : La Politica per il territorio !

Fratelli d’Italia crede fermamente alla presenza politica sul territorio e per il territorio.
Proprio per passare dagli annunci ai fatti, dirigenti e militanti dell’area sud della Lucania si sono incontrati a Chiaromonte per progettare la realizzazione di un coordinamento politico che vada nella direzione di quanto sempre sostenuto a vari livelli.
L’orografia e la estensione della nostra regione non può che ribadire la necessità che il partito potrà essere vicino alle tematiche e problematiche delle zone più periferiche rispetto ai due capoluoghi di provincia, Potenza e Matera, solamente utilizzando al meglio le energie presenti e spenderle nei quotidiani impegni che le comunità richiedono.
Le soluzioni politiche saranno tanto più incisive quanto più saranno conosciute le potenzialità di ogni realtà.
E questo lo si potrà fare con il continuo contatto delle emergenze che sono costanti ormai in una regione così depressa come la nostra, ma al contempo ricca di potenzialità e dati reali.
Regione principe delle contraddizioni: povertà e ricchezza in un intreccio senza fine, da decenni.
Il coordinamento sarà composto da tutti i segretari cittadini o referenti del partito dei comuni individuati nel corso della riunione.
Coordinatrice, in questa prima fase della formazione di questa struttura macrozonale, è stata nominata l’architetto Giulia Ricciardi, recente candidata alla Camera dei deputati per Fratelli d’Italia.
Siamo fiduciosi in un risultato favorevole alle prossime consultazioni di novembre, allorquando ci sarà la elezione del nuovo governatore e del nuovo consiglio regionale.
La caduta del centrosinistra lucano, ne siamo certi, avrà anche l’effetto di di recuperare la partecipazione popolare alla vita pubblica, venuta meno negli anni a causa di una politica poggiata su assistenzialismo e clientelismo della peggiore specie, annientatrice della libertà di espressione di tutti i lucani.
Lo scorso 4 marzo c’è stato il primo forte scossone per loro, novembre segnerà la rinascita politica e socioeconomica delle comunità lucane.

 

Giovanni Lonetti
Componente Direttivo Regionale
Fratelli d’ Italia

Pulsante per tornare all'inizio