CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE REGOLA IL MOLITERNO

SENISE– Doveva essere la partita del riscatto e così é stato per il Real Senise di Filardi che al Giambattista Rossi ha battuto di misura il Moliterno di Finamore.

La cronaca é tutta in favore del Real Senise che sin dai primi minuti ha prodotto azioni lineari ma poco incisive dalle parti di Pisapia. All’ 11′ sono subito i Senisesi a rendersi pericolosi con una conclusione di Lavecchia che tutto solo manda di poco fuori lo specchio della porta.

Passano due minuti ed è ancora il fantasista sinnico a sfiorare il palo. Al 18′ il Real Senise sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Gioia che centra la traversa. Al 20′ sono i Moliternesi a rendersi pericolosi dalle parti di Vaglica con una conclusione di Cosentino che impegna Il portieri sinnico .

Nei minuti successivi sono ancora i senisesi a tentare la via della rete con due incursioni di Pellegrini ma prima  Lavecchia e poi Tuzio non sortiscono gli effetti sperati.

Al 42′ é De Salve con una conclusione dalla distanza a mandare di poco fuori. A un minuto dalla conclusione della prima frazione di gioco sono i senisesi a protestare per un goal annullato a Tuzio su azione dell’ivoriano Didì come sempre ispirato. Le due squadre vanno al riposo con il risultato di zero a zero.

Nella ripresa il tema tattico non cambia con un Real Senise a trazione anteriore che crea con i suoi attaccanti diversi grattacapi alla retroguardia moliternese. Nei primi minuti  é Lavecchia a colpire la traversa, la palla resta in campo e Didi in rovesciata manda di poco fuori.

Nei minuti finali c’é spazio per due conclusioni ospiti dove la difesa senisese va in affanno. Al 46′ la svolta della gara. Lavecchia, che approfitta di un cross dal fondo, lascia partire un tiro a volo che sorprende il portiere moliternese regalando ai sinnici una vittoria che alimenta i sogni Play off.

 

TABELLINO

REAL SENISE: Vaglica, Pellegrini, De Salve, Salzano, Gioia, Capalbo, Tuzio, Gialdino, Didì, Lavecchia, Ferrara (14’pt Volpe). A Disp. Morrone, Naim, Marino, Bellusci, Di Leo. All. Filardi.

MOLITERNO: Pisapia, Arduino, Marchesano F, Albano, Marchesano A., Franco, Ferri, Cirigliano, Appella, Picariello, Cosentino. A Disp. Quarta, Rocco, De Santis, Fruguglietti, Leo, Niang. All. Finamore.

ARBITRO: Macchia di Moliterno.

 

MARCATORI : 46′ st Lavechia (R.S)

 

Vincenzo Roseti

 

Pulsante per tornare all'inizio