CULTURA E EVENTI

DOMENICA 8 APRILE RIPARTE LO SPETTACOLO GEZZIAMOCI

Domenica prossima, 8 aprile a Matera, due gruppi rappresentanti il “Siena Jazz” e l’”Onyx Jazz Club” di Matera si esibiranno insieme sul palco di Casa Cava per la XXXIesima edizione di “Gezziamoci”, il jazz Festival di Basilicata.

A farlo sapere in una nota stampa, l’associazione “Naturalmente OnyxJazzClub”.

Il quartetto di Siena Jazz, composto da Ivan Elefante alla tromba, Pietro Paris al contrabbasso, Luca Sguera al pianoforte e Dario Rossi alla batteria, proporrà un tributo personalissimo alla musica di Ornette Coleman, in un flusso musicale unico che fa dell’improvvisazione il suo elemento fondante.

Con loro, la band lucana con Emanuele Schiavone alla voce, Kevin Grieco alla chitarra, Nicolò Petrafesa al pianoforte, Nicola Andrulli al contrabbasso e Graziano Pennetta alla batteria.

Casa Cava diventerà poi luogo di una Jam session aperta a tutti i musicisti che vorranno aggiungersi ai due gruppi base.

Anche nel 2018 – si legge – l’Onyx Jazz Club si conferma un’associazione fatta di persone che per passione operano e realizzano un festival dalla durata annuale con una stagione invernale ed estiva.

Con uno sguardo sempre attento all’Europa e al ruolo che Matera ricoprirà nel 2019, il Gezziamoci continua ad investire nella cultura e nella musica. Un pensiero che accompagna l’Onyx Jazz Club da oltre trent’anni.

Pulsante per tornare all'inizio