CRONACA

(San Chirico Raparo) Borneo su convocazione seduta direttivo con Comunità del Parco

Apprendiamo con vivo piacere che ieri il Direttore del Parco Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese ha convocato una seduta con le Comunità del Parco con all’ordine del giorno il Rendiconto generale esercizio finanziario 2017 (parere) e come secondo punto la richiesta di discussione da me avanzata – questo è quanto ha dichiarato il Sindaco di San Chirico Raparo, Claudio Borneo.

Apprezzo lo slancio democratico dimostrato dagli organi direzionali del Parco – continua Borneo – ben consapevole che per il primo punto (ovvero il parere non vincolante sul rendiconto) è necessario rendere edotti tutti gli amministratori con dati alla mano di ciò che si va a rendicontare al fine di studiare e verificare la giusta corrispondenza fra obiettivi, gestione e rendiconto generale.

È evidente che il momento delicato del tessuto sociale lucano impone, anche a noi Sindaci, una soglia di attenzione elevata per tutte le scelte che impattano il vivere quotidiano dei nostri cittadini.

L’auspicio personale – conclude il Sindaco – è che tutti i miei colleghi vivano questo momento come elemento democratico di crescita nel pieno e reciproco rispetto dei livelli Istituzionali interessati.

Pulsante per tornare all'inizio