CRONACA

IL COMUNE DI PZ A ROTTERDAM PER IL PROGETTO RESILIENCE MATTERS

In questi giorni la città di Potenza è coinvolta in una serie di attività a Rotterdam per accrescere la propria capacità resiliente.

Resilience Matters è l’evento internazionale conclusivo del progetto Urbact Resiliente Europe, di cui Potenza è uno dei partner, che si propone come momento di scambio di esperienze di resilienza fra città, all’interno e all’esterno del progetto.

“Il progetto ha avuto il valore in sé di guidarci a ragionare sul nostro centro storico con un nuovo e alternativo approccio, fortemente basato sulla partecipazione dei cittadini e secondo una metodologia di gestione delle transizioni verso il cambiamento.

Allo stesso modo ci ha anche fornito una ulteriore prospettiva a migliorare l’agenda complessiva delle politiche di sviluppo proposte dall’assessorato e dall’Amministrazione tutta”, dettaglia l’assessore alla Programmazione Donatella Cutro.

Il prossimo mese è in programma la realizzazione a Potenza di un evento locale per coinvolgere la città in esperimenti di resilienza ideati dai cittadini, dalle associazioni e dalle istituzioni che hanno scelto di essere coinvolte nel progetto.

Pulsante per tornare all'inizio