MUSICA

NASBY & CROSH IL 29 MARZO ESCE HERE COMES THE STORM Il NUOVO EP DEL GRUPPO FOLK

Giovedì 29 marzo sarà disponibile in formato fisico (e da venerdì 30 marzo anche in digital download e in streaming) “Here comes the storm” (BT Sounds Production), nuovo EP di Nasby & Crosh, formazione folk milanese capitanata dalla voce di Luca “Bittì” Cirio. Quattro brani che rappresentano il secondo capitolo di un concept diviso in tre differenti release e la cui prima uscita è stato l’EP “Quite before the storm”, pubblicato nel 2013.

 

“Here comes the storm” sarà presentato dal vivo giovedì 29 marzo, dalle ore 21.00, al MEMO di Milano (Via Monte Ortigara, 30 – prima consumazione obbligatoria a 10 euro) in un esclusivo release party.

 <<“Here comes the storm” parla dell’incapacità di gestire le proprie emozioni e di ordinarle per priorità. – Racconta il gruppo –  Dopo che con l’EP “Quiet Before The Storm” abbiamo descritto la leggerezza con cui si esce di casa senza ombrello nonostante il meteo annunci un imminente diluvio, ora i tuoni echeggiano da lontano, le prime gocce cominciano a picchiettare sulla testa e “Here Comes The Storm” diventa la rappresentazione in musica di una tempesta emotiva, un uragano che rade tutto al suolo ma che può essere loccasione per ricostruire tutto da capo e in modo più resistente e stabile. Forse.>>

“Here comes the storm” è stato scritto da Luca “Bittì” Cirio e composto da Luca “Bittì” Cirio, Federico Cavaliere e Alessio Premoli, che insieme ne hanno curato anche la produzione (ad esclusione di “All along the watchtower”, di Bob Dylan). Il disco è stato registrato e mixato da BT Sound Productions al Late Sound Studio di Milano. Master realizzato da Roberto Rizzi.

Hanno suonato: Nasby & Crosh Caterina Mero (voci), Silvano Dossena (batteria), Massimiliano Ghirardelli (basso), Gabriele Montanari (cello), Marco Fazio (sax), Riccardo Feroce (oboe).

Nasby & Crosh sono: Luca “Bittì” Cirio (voce, chitarra acustica e mandolino), Federico “inarteCapra” Cavaliere (voce, melodica e piano/tastiera), Alessio Premoli (chitarra acustica), Gabriele “Gaab” Faoro (percussioni).

BIO

 

Nasby & Crosh (nome ispirato a una maglietta indossata da David Lindley in una vecchia foto) nascono nel 2012 come duo, formato dagli amici di lunga data Luca “Bittì” Cirio (voce, chitarra acustica e mandolino) e Federico “inarteCapra” Cavaliere (voce, melodica e piano/tastiera). Nel 2013si aggiunge Alessio Premoli (chitarra acustica) e con questa formazione la band compone “The storm”, un concept album formato da dodici brani e suddiviso in tre EP il primo dei quali, “Quiet before the storm”, completamente autoprodotto e registrato al Late Sound Studio di Milano, esce lo stesso anno per BT Sound Production. In seguito, Gabriele “Gaab” Faoro entra nel gruppo diventandone percussionista. Con questa formazione definitiva la band inizia un’intensa attività live, che ha il suo culmine nella primavera 2017 grazie anche a una pubblicazione su Classic Rock Italia. Il 2017vede il gruppo impegnato nella produzione del secondo EP “Here come the storm”, nuovo capitolo del concept “The storm”, che sarà pubblicato a marzo 2018.

CONTATTI E SOCIAL

Official site http://nasbycrosh.wordpress.com

Info e booking [email protected]

                                                                   Facebook www.facebook.com/nasbycrosh

Instagram www.instagram.com/nasbycrosh

YouTube www.youtube.com/nasbycrosh

Pulsante per tornare all'inizio