CRONACA

John Elkann riunisce i protagonisti della tecnologia internazionale al ‘SEI Torino Forum’

Il 7 giugno saranno a Torino Reid Hoffman (LinkedIn), Xavier Niel (Free, 42 e di STATION F), Peter Thiel (PayPal), Riccardo Zacconi (King Digital Entertainment/Candy Crush) e altri.

I massimi esponenti del panorama mondiale della tecnologia riuniti a giugno per il “SEI Torino Forum”
L’annuncio è stato dato oggi da John Elkann in occasione della presentazione della nuova School of Entrepreneurship and Innovation, la Scuola promossa dalla Fondazione Agnelli per aiutare gli studenti universitari a realizzare la loro idea di impresa (in allegato il comunicato stampa sulla presentazione della Scuola).

Obiettivo: aiutare potenziali imprenditori a sviluppare il loro business in Europa.

Il “SEI Torino Forum” si svolgerà il 7 giugno presso il TAG Fondazione Agnelli e riunirà i protagonisti del mondo della tecnologia provenienti da tutto il mondo, oltre che gli investitori professionali che finanziano le imprese innovative.

Con questa iniziativa, la School of Entrepreneurship and Innovation intende ispirare la futura generazione di imprenditori e aiutarli nello sviluppare il loro business in Europa.

Tra le personalità riunite dal SEI Torino Forum figurano, tra gli altri, Matt Cohler (General Partner di Benchmark), Reid Hoffmann (co-fondatore di LinkedIn e Partner di Greylock), Alex Karp (co-fondatore e AD di Palantir Technologies), Luciana Lixandru (Partner di Accel), Xavier Niel (fondatore di Free, 42 e di STATION F e investitore di Kima Ventures), Peter Thiel (co-fondatore di PayPal e investitore), Mike Volpi (General Partner di Index Ventures), Riccardo Zacconi (co-fondatore di King Digital Entertainment).

100 studenti e giovani imprenditori scelti tra coloro che vivono e lavorano in Europa, saranno invitati a assistere dal vivo all’evento.

Un servizio di live webcast consentirà di seguire il SEI Torino Forum anche via internet.

Pulsante per tornare all'inizio