MUSICA

Rilasciato il 16 marzo 2018 dalla AMS Edizioni, il singolo dei Sinchrome dal titolo Up e disponibile su tutte le più importanti piattaforme digitali.

Chi sono i Sinchrome? Gruppo di giovani, composto da Matteo Balboni (Voce, Chitarra, Pianoforte), Riccardo Graziani (Sintetizzatori, DJ), Nicola Rubini (Basso, Voce secondaria) e Mattia Pigliapoco (Batteria) che si caratterizza per un sound alternative rock fresco e moderno.

La Band alterna sonorità che vanno dal rock al pop, dalla dance all’elettronica, con echi di musica classica. La formazione musicale dei componenti è presente ovunque nel loro sound, che si offre con un gusto internazionale e strizzando l’occhio a fenomeni stranieri come i Bastille, agli ultimi Mumford and Sons (nella parentesi meno country) o ai meno conosciuti ma forse migliori dei già citati, Misterwives.

I Sinchrome dichiarano che nel loro eclettismo musicale si ispirano ai Muse e Radiohead per l’incontro tra rock ed elettronica, a produttori come Ryan Lewis per le parti dei sintetizzatori e ad artisti quali Bach e Chopin per le armonie.

Up è il terzo singolo rilasciato dalla band, dopo Christmas Night Dream (dicembre 2017) e Falling Star (Gennaio 2017). La canzone è un inno alla positività ed all’ottimismo, che rispecchia le intenzioni “morali” della band che dichiara di aver messo la “sincronia” nel nome perché nell’era di internet siamo tutti un poco più soli e alienati, anche se sempre connessi, pigri ed apatici anche se pieni di positività. Up quindi è una sorta di mini manifesto, una canzone che invita a tirarsi su e che, ascoltandola, riesce nell’intento.

Pulsante per tornare all'inizio