MUSICA

DANIELA FERRARI BOSCHI – “Ferrari in salotto” dal 23 marzo

Da venerdì 23 marzo è in radio “FERRARI IN SALOTTO”, il nuovo singolo diDaniela Ferrari Boschi. Il brano è il secondo estratto da “La signora delle Favole” (E-Team/Self), un disco immediato, uno swing italiano rivisitato in stile odierno senza dimenticare la lezione dei grandi maestri.

“Ferrari in salotto” è un brano dal ritmo fresco e vivace con avvincenti cambi di tonalità che ricorda alcuni dei grandi autori italiani, quando la musica swing era la regina dei salotti milanesi colmi di arte, allegria e spensieratezza.

Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Max Lo Buono che ben rispecchia il mood del brano.

 

Breve Biografia

Daniela Ferrari Boschi nasce a Milano, da una famiglia di artisti. Discendente dell’editore Ettore Boschi, della pittrice Mirella Boschi e del tenore Gian Franco Ferrari, Daniela cresce in un ambiente intriso di arte espressa nelle sue più svariate forme. Numerose le partecipazioni televisive, sia come ballerina sia come cantante; tra le principali ricordiamo “Viva le donne” (Rete 4), “Buonasera” (Rete 4), Quelli che il calcio (Rai 2).  I tanti concerti e spettacoli teatrali ne forgiano lo stile, il quale prende la sua forma definitiva 10 anni fa con il primo disco di cover arrangiate in stile swing. Poco dopo Daniela diventa l’organizzatrice e l’ideatrice del Festival Milano Swing Italiano. Gli anni e l’esperienza portano finalmente Daniela alla realizzazione di un album di swing, “La signora delle Favole” (E-Team/Self) costituito esclusivamente da inediti composti dall’artista e dal suo staff.  Nove brani creati in collaborazione con il musicista e autore Alessandro Sagresti e con gli arrangiamenti di Enzo Messina.  E poi, ancora, una big band di tutto rispetto e un duetto intrigante con Ettore Diliberto delle Custodie Cautelari nel brano “C.C.C”, in radio dal 5 gennaio 2018 e scelto come primo singolo. Il 23 marzo esce il secondo singolo “Ferrari in Salotto”.

 

http://danielaferrariboschi.it
https://www.facebook.com/danielaferrariboschi/
https://www.instagram.com/danielaferrariboschi/

Pulsante per tornare all'inizio