MUSICA

“La bomba del verano” Andrea Grosso

Arriva dallo studio del canto lirico per poi specializzarsi nel moderno, con tecniche americane (TVC) e svedesi (Per Bristow techniques) studia growl screamo e rasp. Inizia la sua carriera sui palchi italiani con diverse cover band Rock tra cui Stone Temple Pilots, Red Hot Chili Peppers, Alter Bridge, Linkin Park, poi inizia con il progetto The Hornets usando lo pseudonimo Andrew Thick, nel 2012, dove scrive inediti new metal per poi deviare verso il rock alternative, diverse date con la band, compresa un apertura al tour europeo di Richie Ramone dei Ramones a Roma e 1 disco all’attivo,
Il progetto che poi cambia diversi membri rinasce sotto il nome di Unkind Days (2016),
Sempre nel 2016 prende parte al rock ‘in 1000 a Cesena dove insieme ad altri 1000 musicisti realizza un video epico eseguendo una cover dei foo fighters dal successo planetario oltre 36 milioni di views per poi creare un documentario che fa registrare oltre 160,000 views e condivisioni in ogni parte del pianeta.
Entra nel 2016 a far parte dei Velene, band pop rock con cui firma per la Aereostella, Etichetta della PFM, e dei New Trolls.

Autoproduce tra il 2014 ed il 2017 insieme al suo fido produttore Marzio Francone, 4 singoli del genere pop, da solista in italiano e spagnolo con cui esce in radio italiane e straniere.
Finalista al “Festival della musica” Belga nel 2016 incanta la platea del Reale teatro di Liegi con il singolo “Ovunque Andrai” che riceve l’ovazione del pubblico e critiche favorevoli sui giornali musicali del belgio.
Nel 2016 partercipa a That’s Live il piu grande concerto rock della storia davanti a oltre 40.000 persone.
Si e’ esibito inoltre in Svezia, dove ha vissuto per alcuni anni, Danimarca, Svizzera e Sud

Nel 2017 inizia il suo nuovo progetto con sonorita’ legate al mondo del reaggaeton ed esce a Dicembre con il suo ultimo singolo
“La Bomba del Verano ” una ballata ritmata e malinconica dove racconta una storia d’amore a distanza che unisce i due continenti.
Ora e’ impegnato alla promozione del suo ultimo singolo a livello mondiale ed e’ in studio per la lavorazione ad un nuovo brano per il 2018.

Pulsante per tornare all'inizio