CULTURA E EVENTI

WINKLER+NOAH NELLA TOP 10 MONDIALE FOTOGRAFI DI LURZER’S ARCHIVE

Chi sono i migliori fotografi del mondo? Per rispondere a questa domanda ogni due anni il magazine tedesco Lurzer’s Archive stila una lista dei 200 migliori fotografi internazionali e pubblica il volume ‘200 Best Photographers Worldwide’.

Quest’anno l’Italia è presente nella Top 10 del ranking di Archive con i fotografi Winkler+Noah, che sono anche stati nominati da Archive come i fotografi numero 1 in Italia.

Malgrado il nome straniero, infatti, Winkler+Noah sono italianissimi: si tratta della coppia di fotografi Romina Raffaelli e Stefano Marini, che nel corso degli anni ha lavorato sulle maggiori campagne pubblicitarie in Italia con i clienti più importanti.

Sono loro le campagne per Enel, Moleskine, Alitalia, Fiat Fca, Juventus, Enav, Telecom Italia, Poste Italiane, Eni, Vodafone e molti altri. I due fotografi hanno inoltre lavorato con la cantante Skin, l’étoile Eleonora Abbagnato e i più grandi sportivi: Buffon, Pogba, Pellegrini, Pirlo, Chiellini, Cagnotto, Montano, Ferlito, Paltrinieri, Pennetta, Errani, Granbassi, Rivera.

Nel corso della carriera hanno vinto il Leone d’Argento al Festival di Cannes e ottenuto riconoscimenti all’Hasselblad Masters, New York Festivals, Epica, American Photography, Eurobet e Lucie Award a Los Angeles.

I loro lavori sono stati esposti all’Accademia di Brera di Milano, al Dumbo di New York, a Los Angeles, Seoul, Londra.

“Siamo felici e orgogliosi – sottolineano Stefano Marini e Romina Raffaelli – che Archiveabbia voluto ancora una volta selezionarci nei ‘200 Best Photographers Worldwide’. Per noi è motivo di orgoglio il fatto di essere considerati tra i migliori dieci del mondo e al numero 1 in Italia. È uno stimolo a fare sempre meglio”.

Pulsante per tornare all'inizio