CULTURA E EVENTI

Lucana Film Commission, via libera da II Ccp al Piano 2018

Via libera al piano annuale delle attività  della fondazione “Lucana film commission” per il 2018 da parte della seconda Commissione consiliare (Bilancio e Programmazione), presieduta da Giannino Romaniello (Gm). Hanno espresso parere favorevole i consiglieri Giuzio, Polese, Bochicchio e Pace; si sono astenuti i consiglieri Romaniello e Benedetto; voto contrario del consigliere Leggieri.

Un milione e trecentoquarantamila euro i fondi previsti in entrata e altrettanti in uscita (bilancio di previsione 2018). Novecentoquarantamila euro è il contributo della Regione Basilicata, 100 mila euro è l’apporto annuale dei soci e 200 mila euro sono le somme che provengono dagli avanzi di gestione.

Il Piano prevede di finanziare con 30 mila euro le attività di internazionalizzazione, con 60 mila euro quelle di promozione del settore audiovisivo e del territorio lucano.  700 mila euro saranno, invece, le somme destinate al sostegno e incoming di produzioni,  50 mila euro il contributo agli operatori e altrettanti messi a disposizione per il settore musica e cinema. Ammontano a 300 mila euro le spese di funzionamento della Fondazione e a 150 mila euro quelle per l’assistenza tecnica all’attuazione del Piano.

Erano presenti ai lavori oltre al presidente Romaniello (Gm), i consiglieri Giuzio e Polese (Pd), Bochicchio (Psi), Pace (Gm), Benedetto (Cd) e Leggieri (M5s).

Pulsante per tornare all'inizio