CRONACA

Pitti TASTE 2018 Firenze presente il Peperone di Senise prodotto dall’azienda lucana MAB

PITTI TASTE presenta il meglio dell’Italian food lifestyle e i temi forti della cultura culinaria contemporanea.

Dal 10 al 12 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze, torna il salone di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto: con numeri in crescita – 400 aziende tra le migliori di tutta la penisola, e un focus sul Foraging, il trend contemporaneo della raccolta e utilizzo in cucina delle piante selvatiche.

Tante le novità, gli eventi e le partecipazioni speciali

Da sabato 10 a lunedì 12 marzo 2018, la Stazione Leopolda di Firenze ospita l’edizione n.13 di TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO, il salone di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze della food culture e del lifestyle legato al cibo di qualità: per una settimana all’anno Pitti Taste è Firenze, e Firenze è Pitti Taste.

Diventato evento di riferimento per il suo pubblico numerosissimo di professionisti del settore e di gourmand, Taste mette in scena le novità di 400 aziende partecipanti (numeri in crescita rispetto ai 380 espositori all’ultima edizione), una selezione delle migliori realtà italiane del cibo di qualità e dell’enogastronomia contemporanea – ma anche di oggetti di food & kitchen design, capi e attrezzature tecniche per la cucina, il tutto condito e arricchito da presentazioni, eventi e dibattiti sui temi più contemporanei della tavola.

Novità e tema di questa edizione è l’approfondimento sul FORAGING, che ispirerà l’allestimento e l’atmosfera del salone: cercare, riconoscere, raccogliere e cucinare con le piante selvatiche.

Ogni nuova edizione di Taste è un viaggio attraverso cibi, vini, oggetti e idee, alla scoperta delle molteplici dimensioni in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto. Con un set di allestimento coinvolgente e d’atmosfera, curato da Alessandro Moradei, e al termine del percorso uno spazio speciale – il Taste Shop – dove acquistare i prodotti in esposizione.

“Taste è alla continua ricerca di novità e di sfide – dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “Al suo tredicesimo appuntamento registra ancora una volta un incremento nel numero delle aziende – con numerosissime richieste di partecipazione da tutta Italia – per offrire a ogni edizione nuovi prodotti, nuove curiosità, nuove storie al suo pubblico di buyer internazionali e di appassionati.

Una crescita che mantiene però ben dosati gli ingredienti della qualità e della selezione, che punta a un equilibrio tra le diverse tipologie di prodotto e le anime del salone, da sempre un punto fermo della manifestazione.

E poi ancora nuove sfide nel trovare i temi e i trend forti del food contemporaneo. Perché lo spirito di Taste è anche questo: aggiungere sempre nuove sfaccettature agli stili di vita contemporanei”.

MAB sarà presente agli eventi TASTE dal 10 al 12 marzo 2018 stand D38 presso la Stazione Leopolda di Firenze.

Orario di mostra:

10 e 11 Marzo dalle 9.30 alle 19.30 – 12 Marzo dalle 9.30 alle 16.30

INGRESSO RISERVATO per operatori del settore orari dedicati!

sabato: dalle 9.30 alle 14.30. Dalle 14.30 la fiera apre anche al pubblico generico

domenica: dalle 9.30 alle 14.30. Dalle 14.30 la fiera apre anche al pubblico generico

lunedi: ingresso anche per il pubblico generico dalle 9.30 alle 16.30.

Per il Pubblico Generico:

sabato: dalle 14.30 alle 19.30

domenica: dalle 14:30 alle 19:30

lunedì: dalle 9:30 alle 16:30.

 

Pulsante per tornare all'inizio