MEDIA

Milano Digital Week Innovazione Digitale, tanti gli appuntamenti

Fanno parte del ricco programma IAB Internet Motors e IAB Seminar Digital Power: dive into Data Driven Business

La prima edizione della Milano Digital Week sta riscuotendo enorme interesse con oltre 360 eventi già registrati che animeranno la città, toccando le sedi principali e i centri di sapere della tecnologia e dell’avanguardia digitale.

La ‘Digital Week’ ideata dal Comune di Milano e organizzata da Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab, si svolgerà dal 15 al 18 marzo 2018 e avrà come tema centrale l’innovazione, declinata nelle sue moltissime sfaccettature come educazione digitale, sicurezza informatica, intelligenza artificiale, industria 4.0, internet delle cose e mobilità.

L’intera città sarà coinvolta in una serie di appuntamenti, installazioni, eventi, mostre e laboratori che hanno l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e istituzioni sul valore del digitale, divulgando competenze e conoscenze importanti per il futuro economico e sociale della città e di tutta l’Italia.

All’interno di questo contesto, IAB Italia ha in programma due eventi all’insegna della promozione di una cultura digitale che possa dare valore all’economia del nostro Paese: IAB Internet Motors e IAB Seminar Digital Power: dive into Data Driven Business.

“Siamo orgogliosi di questa edizione zero della Milano Digital Week, un progetto che ha l’obiettivo di diventare una delle ‘week’ all’interno del programma YesMilano. Abbiamo creduto in questa idea fin dalla sua nascita perché profondamente in linea con la missione di IAB: promuovere le eccellenze digitali e offrire formazione qualificata alle imprese di ogni dimensione – ha commentato Carlo Noseda, presidente di IAB Italia -. Saremo presenti con due appuntamenti. Il primo dedicato al mondo automotive, uno dei settori che più si è evoluto grazie al digitale, il secondo sarà uno dei nostri classici Seminar che tratterà di come le nuove tecnologie possono dare un nuovo impulso alla creatività e all’efficienza delle campagne pubblicitarie”.

Il 16 marzo dalle 9.00 presso Base (via Bergognone 34, Milano) si terrà la manifestazione ‘IAB Seminar Digital Power: dive into Data Driven Business’, un format innovativo che ospiterà case history e best practice su Data & Programmatic, Marketing Automation, Machine Learning e altre tecnologie innovative che stanno dando una nuova forma al mondo dell’advertising.

L’evento, dove ospiti di prestigio condivideranno la propria visione sul futuro del mercato dell’advertising, ha l’obiettivo di mostrare come l’utilizzo dei dati possa massimizzare l’efficacia delle azioni di comunicazione e potenziare così il business.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Pulsante per tornare all'inizio