MUSICA

GIORGIO ADAMO Il nuovo singolo “LA BOMBA” In rotazione radiofonica dal 23 febbraio

“La bomba”, il nuovo singolo dell’artista salernitano Giorgio Adamo, è un defibrillatore per coscienze.

Il testo del brano nasce in una tormentata notte del 2014, quando balzò alla cronaca la notizia che fosse “riscoppiata“ la guerra infinita in Palestina. L’artista cominciò ad arrangiarlo dopo i fatti del Bataclan, episodio che lo toccò da vicino perchè pochi giorni dopo egli si sarebbe ritrovato a Parigi per lavoro, proprio in un teatro stracolmo.

 

Il brano “La bomba” parla di come si è estranei a tutto ciò che appare così lontano finchè non ci si sente sfiorati dalle cose. Quando l’erba del vicino è più verde ci affacciamo per invidiarla, quando l’erba del vicino è bruciata non ci sporgiamo mai per dargli un po’ d’acqua.

“La bomba” sarà in rotazione radiofonica a partire dal 23 febbraio.

 

Testo e musica: Giorgio Adamo

Produzione, arrangiamenti, mixing e mastering: Alberto De Rossi.

Chitarre, basso, keyboards, programming: Alberto De Rossi

Voce, cori e chitarra acustica: Giorgio Adamo

Batteria e percussioni: Enrico Santangelo

 

Il brano è stato registratrato presso gli studi di registrazione INDIEHUB (Milano), MICASAdi Alessio Ventura (Roma) e MAGOO STUDIO di Alberto De Rossi (Padova).

 

GIORGIO ADAMO

 

Giorgio Adamo muove i primi passi nella musica esibendosi con il gruppo “Stamina” tra piccoli e grandi palchi della scena rock underground italiana ed europea. Dopo anni di concerti e tre album incisi, avviene l’incontro con il teatro e il musical: Giorgio Adamo ha interpretato Telemaco in “Odissea The Musical” (2007), Pier delle Vigne ne “La Divina Commedia” (2009), Romeo in “Giulietta e Romeo Live 3D” (2012), il principe Siddharta nell’omonimo musical del 2013, Gesù in “Jesus Christ Superstar” (2016) e l’imperatore Nerone in “Divo Nerone” (2017), Andrè Grandier in Lady Oscar (2017) e sarà con il doppio ruolo di Simon Zelotes e Cover Judas nel Jesus Christ Superstar di Massimo Romeo Piparo accanto all’immenso Ted Neeley (2018). In questo lungo viaggio, che ha portato Giorgio Adamo in giro per il mondo, l’artista ha continuato a raccogliere suggestioni ed emozioni che si trasformano in parole e note che raccontano la vita.

 

Pulsante per tornare all'inizio