CRONACA

Corso di qualificazione professionale per Sommelier di 1° livello a Rionero in Vulture

Calici in alto nel cuore del Vulture per l’avvio del Corso di qualificazione professionale per Sommelier di 1° livello che l’Associazione Italiana Sommelier Basilicata (AIS) delegazione del Vulture Alto Bradano organizza a Rionero in Vulture.

Le lezioni avranno inizio mercoledì 28 febbraio, alle ore 20.00, presso l’enoteca Degustazioni di Rionero in Vulture.

Il corso si svolgerà una volta a settimana di mercoledì, con orario dalle 19.45 alle 21.45. Il programma didattico sarà articolato in 15 lezioni in cui saranno approfonditi argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, abbinamento cibo-vino, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier. Ogni lezione prevede la degustazione guidata di almeno tre vini.

Il corso è rivolto agli appassionati dell’affascinante mondo del vino ed agli addetti che già operano nei settori interessati dalle produzioni vitivinicole e nell’enogastronomia che desiderano arricchire il proprio bagaglio culturale con l’acquisizione delle conoscenze appropriate e certificate da una Qualifica Professionale valida in tutta Europa.

I supporti didattici (libri di testo, valigetta con i calici, quaderni per degustazione) permettono ai corsisti di partecipare alle lezioni e alle numerose prove di degustazione e di abbinamento con attenzione e interesse, in modo efficace e divertente.

La presentazione del corso si terrà questa sera mercoledì 21 febbraio alle 19.45, presso l’enoteca Degustazioni di Rionero in Vulture, in cui saranno fornite tutte le informazioni di dettaglio

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti riferimenti: [email protected], 3478867427 – 3807790666

Pulsante per tornare all'inizio