CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE TRAVOLGE IL VITALBA

 

SENISE- Tutto facile per il Real Senise che al Giambattista Rossi travolge con un secco cinque a zero il Vitalba. Per la cronaca parte col piede giusto il Real Senise che nei primi minuti di gioco si rende pericoloso con due conclusioni di Lavecchia che l’estremo difensore del Vitalba controlla.  Nei minuti successivi ci provano gli ospiti con azioni di rimessa dove la retroguardia senisese fa buona guardia. A metà gara sono ancora i senisesi a pungere la retroguardia del Vitalba con le iniziative di Mangieri e di lavecchia che mettono i brividi alla retroguardia del Vitalba. La partita non offre spunti interessanti se non sporadiche azioni  di rimessa che non sortiscono risultati sperati. Allo scadere della prima frazione di gioco i senisesi passano in vantaggio. Correva il 46′ quando Arleo recupera una palla a centrocampo Per la corrente Nicolao che serve dal limite Lavecchia Il cui tiro  dalla distanza. trafigge l’estremo difensore del Vitalba. Su questa azione le due squadre vanno al riposo con il Real Senise in vantaggio per una rete a zero sul Vitalba. Nella ripresa i senisesi partono con il piede giusto, infatti passano otto minuti e il neo entrato Didi, servito da Pellegrini cala il bis. Al 33 é ancora Didi a far male alla difesa ospite. Infatti Tuzio, in un’autentica azione di contropiede, serve Didi che di potenza e precisione sfonda per la terza volta la porta del Vitalba. Al 36′ Il Senise ha la possibilità di portare a quattro le reti , infatti, Ferrara viene atterrato in area di rigore e per l’arbitro non ci sono dubbi per l’assegnazione della massima punizione che l’ivoriano Didi trasforma dagli undici metri portano il risultato sul quattro  a zero. Nei minuti finali c’é spazio anche per la quinta rete Senise ancora con l’ivoriano Didi che,  non pago del risultato raggiunto,  fissa il risultato sul cinque a zero. Dunque vittoria di carattere per il real Senise che consente allA compagine sannita  di ambire ai play off, mentre per il Vitalba sconfitta pesante che tuttavia non  nasconde le qualità di una squadra coriacea e che ha mostrato nel corso del campionato buone qualità.

 

TABELLINO

REAL SENISE: Vaglica, Pellegrini, Nicolao, Arleo, Gioia, De Salve, Tuzio, Gialdino, Mangieri, Lavecchia, Naim. A Disp. Ciancio, Ponzio, Volpe, Ferrara, Spagnuolo. All. Filardi.

VITALBA: Pannullo, Romaniello D., Gruosso, Camelia, Vaccaro G., Uva, Romaniello M., Demeo, Minutiello, Vaccaro G, Grieco. Disp. Cilibrizzi, Pandolfo, Petagine, Tita, Carriero, Santarsiero. All. La Capra.

Marcatori :: 46’pt Lavecchia, 8’st, 33’st, 36’st 40 st Didì (RS)

Arbitro Tiraboschi  (Cappiello – Martinelli  )

 

Vincenzo Roseti 

Pulsante per tornare all'inizio