CULTURA E EVENTI

Grande successo per la manifestazione Festivalentiamo Ammore Tour 2018 organizzata dal Comune di Abriola

Chiusura con il botto per l’iniziativa Festivalentiamo Ammore Tour 2018 organizzata dal Comune di Abriola, dal Fondo di Coesione e Sviluppo, dalla Regione Basilicata, da APT Basilicata e dal Parco dell’Appennino Lucano.

Oltre alla manifestazione sopra menzionata ha avuto luogo nel centro dell’hinterland di Potenza la kermesse San Valentino 2018 che ha vissuto nel rapporto con la fede e la devozione il suo principale punto di riferimento, grazie alla programmazione elaborata dall’Amministrazione Comunale di Abriola, diretta dal Sindaco, Romano Triunfo e dal parroco della Chiesa Madre Santa Maria Maggiore, don Giuseppe Pronesti.

La celebrazione della Santa Messa, officiata dal Vescovo della Diocesi di Potenza-Muro Lucano e Marsico Nuovo, Salvatore Ligorio ha chiuso di fatto la parte liturgica e ecumenica della kermesse abriolana. Il Comune di Abriola ha donato alla comunità religiosa la Spiga di Grano, emblema della partecipazione e della forte vocazione e ammirazione che i cittadini di Abriola rivolgono alla Madonna e a San Valentino, patrono del centro montano della Basilicata, nell’ottica di una sempre più crescente spiritualità e devozione.

“La consegna del manufatto-ha rimarcato il Sindaco di Abriola, Romano Triunfo-è la degna rappresentazione della nostra profonda spiritualità e vocazione verso San Valentino e la Madonna, abbiamo donato la Spiga di Grano con amore e senso di solidarietà”. Al termine della celebrazione liturgica, il Vescovo della Diocesi di Potenza-Muro Lucano e Marsico Nuovo, Salvatore Ligorio è uscito tra gli scroscianti applausi dei fedeli.

Pulsante per tornare all'inizio